• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con siepe creaciuta troppo in larghezza

Rikigarden

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, ho un problema con una siepe a casa mia, è un lauro ed è creaciuto troppo in larghezza e disturba chi entra ed esce dalla stradina.
È possibile fare qualcosa per ridurne le dimensioni in larghezza ? Oppure mi conviene tohliere tutto e ripiantarne una nuova ? Grazie mille infinite!!

Puntina

Guru Giardinauta
Il lauroceraso più si pota è più si infoltisce. Ovviamente però se lo si fa a primavera si gode in fretta della nuova vegetazione altrimenti rimarrà spoglia fino a primavera.

Rikigarden

Aspirante Giardinauta
Ok grazie mille per le vostre dritte, siete molto gentili, io volevo farlo in questi giorni, secondo voi spunta qualche foglia?

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se poti adesso non spunterà nulla fino alla prossima primavera.
Io, visto che da me nevica, poto in autunno.
In questo modo evito che la neve spacchi i rami lunghi cresciuti nell'anno.
Nel tuo caso, visto che abiti in una zona montana, farei la stessa cosa, accettando di avere la siepe spoglia fino al prossimo inizio anno.

Pota pure in modo drastico. Il lauroceraso non patisce. Evita di potare solo quando fa freddo.

Ste

Alto