• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con rosa del deserto

andreina1976

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti amici, ho questo problema con la mia rosa del deserto. Apparentemente sta bene ma, inizia a seccare la parte superiore delle foglie e non riesco a capire dove sbaglio. Annaffio 1/2 volte al mese, prende il sole dietro ad una finestra.....Cosa potrebbe essere? IMG_20171120_074034-600x800.jpg IMG_20171120_073708-600x800.jpg IMG_20171120_073715-600x800.jpg

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Iniziamo a chiamare le piante col nome esatto,è un Adenium obesum,perciò una succulenta e và nella sez delle piante grasse,perciò ti sposto di là!!
Ora stanno andando in riposo,perciò è normale che perdano le foglie,i miei sono quasi spogli,attenta che non siano bruciature fatte dal sole attraverso i vetri!!!
 

andreina1976

Aspirante Giardinauta
Iniziamo a chiamare le piante col nome esatto,è un Adenium obesum,perciò una succulenta e và nella sez delle piante grasse,perciò ti sposto di là!!
Ora stanno andando in riposo,perciò è normale che perdano le foglie,i miei sono quasi spogli,attenta che non siano bruciature fatte dal sole attraverso i vetri!!!
Grazie e scusami

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
 

fabiengi

Giardinauta
Iniziamo a chiamare le piante col nome esatto,è un Adenium obesum,perciò una succulenta e và nella sez delle piante grasse,perciò ti sposto di là!!
Ora stanno andando in riposo,perciò è normale che perdano le foglie,i miei sono quasi spogli,attenta che non siano bruciature fatte dal sole attraverso i vetri!!!

Ciao e quindi occorre sospendere anche le innaffiature fino a marzo?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dipende da dove la tieni,le mie sono in casa a più di 20°,perciò le innaffio un pò,una volta ogni 15gg!!!
 
Alto