• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con Prato...Help

gavoso

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...
questo e' il mio prato ad oggi....per niente un gean che...

Volevo capire...
secondo voi quelle macchie piu' chiare sono dovute al fatto che ho concimato in maniera non omogeonea?
e piuttosto si riprendera'??

Le chiazze scure invece, sono dovute ad un fungo oppure e' proprio morto?
Ma in ogni caso non ne capisco il motivo...

Grazie
foto (3).jpg
foto (4).jpg
foto.jpg
foto (2).jpg
 

Pierantonio

Giardinauta
Ciao, per la macchie chiare direi errore di concimazione, per quelle scure mi viene il dubbio che ci sia poco terreno, tipo hai qualche tubo o fossa biologica sotto?
in caso negativo credo che sicuramente sia un fungo, nel caso fai una foto ravvicinata e poi aspettiamo anche il parere di qualche guru, ciao!
 

gavoso

Aspirante Giardinauta
Ciao, per la macchie chiare direi errore di concimazione, per quelle scure mi viene il dubbio che ci sia poco terreno, tipo hai qualche tubo o fossa biologica sotto?
in caso negativo credo che sicuramente sia un fungo, nel caso fai una foto ravvicinata e poi aspettiamo anche il parere di qualche guru, ciao!

Ciao,

effettivamente ci sono dei pozzetti ( non di vasche ) che ho seppellito con la terra
ma ci sono almeno cm 10 di materiale sopra...pensi possa dipendere dal poco spessore?
Pero' mi sembra strano
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Si anche a me sembra strano almeno con queste temperature controlal se le macchie non si allargano perchè sarebbe segno di un attacco fungino
 
Alto