• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema con lithops

chiarettag

Aspirante Giardinauta
ciao sono nuova del forum e non riesco a inserire una nuova discussione. vi espongo qui il porblema: ho (o avevo) un lithops da qualche mese acquistato al vivaio tutto bene fino a che non ha cominciato la muta da circa 2 settimane. ho notato però che il piccolino stava crescendo a vista d'occio e molto molto allungato sicuramente per una mancanza di luce!! visto cioò ho deciso di spostarlo in un altro luogo più illuminato ma ilproblema è sorto qui mentre mi accingevo a poggiare il vasino di plastica, mi è scivolato ed è caduto a terra. il lithops allungato si è spezzato dalla piantina che è rimasta nel vaso insieme al resto delle foglie madri che stava morendo per via della muta...ora ho questa situazione: il vasino sano con radici e foglie madri attaccate al fusto che però leggermente sopra all'attaccatura di quest'ultime è rotto perchè il nuovo pezzo si è spezzato!!!che cosa posso fare??? il pezzo lungo di lithops rotto è dentro verde e molto acquoso. c'è una soluzione o il lithops morità???e poi come posso fare ad inserire qualche foto per farvi vedere??? mi sento molto triste per quello che è accadatuto!!!
 
Alto