• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

PROBLEMA CON LIMONE

giulia xax

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
sono una neofita amante del giardinaggio, quindi mi scuso in anticipo per eventuali sciocchezze che posso dire.
Vi scrivo perché ho un problema con la mia pianta di Limone.
Fino a ieri mattina era in perfetto stato! Dopo l’annaffiatura le foglie sono diventate mosce e flosce. La pianta è in un vaso di 40 cm esposta a sud, prende sole sempre. È lì da settembre quando me l’hanno regalata e l’ho travasata. Ha resisistito benissimo all’inverno coperta con il tnt. A fine marzo le ho dato chelato di ferro e ogni 15/20 gg le do lupini macinati. Ogni 15 gg la lavo con olio di neem per evitare parassiti. Da quando ho tolto il tnt, erano i primi d'aprile, la pianta è stata sempre bene, ha messo tante foglie, ha tantissimi fiori.
Vi allego le foto che ho scattato per caso alla mia pianta giovedì mattina (quando era in perfetto stato) e quelle scattate ieri. Ho letto che potrebbe essere per la troppa irrigazione (sbagliando l'ho annaffiata un giorno si e uno no nell'ultimo periodo) ma mi sembra strano che la pianta si sia "smosciata" in così poco tempo (meno di 12 ore)
Ps sono di Roma e la pianta è in terrazza

Allegati

• unnamed-1.jpg
    unnamed-1.jpg
    188,2 KB · Visite: 11
  • unnamed-2.jpg
    unnamed-2.jpg
    167,1 KB · Visite: 10
  • unnamed.jpg
    unnamed.jpg
    150,8 KB · Visite: 10

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, perché l’hai annaffiata così spesso ultimamente?sospendi assolutamente le annaffiature o andrà incontro a marciume radicale.