• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema con le photinie

wilma

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi è parecchio che nn entro a salutarvi ,scusatemi ma sono stata molto presa.Dopo i vs consigli mi sono data al giardinaggio con grande passione , ho acquistato le surfinie e le ho messe vicino al bidens, poi ho fatto 4 vasche grosse con le photinie e sono molto soddisfatta stà molto bene vi manderò le foto.Il problema è che a distanza di circa 2 mesi le photinie sono diventate verdi :confusede ........uffaaaaaaaaaaa io le voglio rosse.....
Mi hanno consigliato di potarle secondo voi è il periodo giusto?
Grazie ancora dei consigli e soprattutto della voglia di giardinaggio che mi avete trasmesso...
 

sdra2

Giardinauta Senior
Wilma, è normale che le foglie siano diventate verdi.
La caratteristica della photinia è di emettere le nuove foglie di colore rosso, ma poi con il tempo diventano verdi. Quando emetterà nuove foglioline, saranno rosse.:eek:k07:
 

wilma

Aspirante Giardinauta
grazie Sandra pensavo di aver fatto qualcosa di sbagliato, davanti a casa mia c'è una siepe bellissima e le foglie sono quasi tutte rosse.
Ciao
Wilma
 
Alto