• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con le fragole

pc3103

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ieri ho trapiantato delle fragole in piena terra (erano in vaso). Ho fatto tutto come dovevo e ho annaffiato abbonademente.
Oggi ho visto che, con l'arrivo delle ore più calde, le foglie tendono ad ammosciare nonostante il terreno sia bagnato. E dovuto al fatto che le ho appena trapiantate e quindi sono un po' stressate?
Grazie mille
 

PeLLe

Giardinauta Senior
Si, é proprio quello il problema. Dai abbondante acqua nei primi giorni, cosi la terra aderisce bene alle radici e attecchiscono meglio.
Se puoi coprile per qualche giorno con un TNT in modo che respirino ma non prendano il sole diretti.
Diciamo che sarebbe stato meglio trasferire le fragole qualche settimana fa in terra.
 

pc3103

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per la risposta.
Lo so, avrei dovuto farlo prima, ma purtroppo non ho avuto tempo.
Quindi posso annaffiarle più volte al giorno anche se la terra è umida?
 

pc3103

Aspirante Giardinauta
Ciao, nonostante i giorni piovosi (che dovrebbe aver fatto aderire per bene la terra alle radici) durante le ore di sole le fragole abbassano sempre le foglie per riprendere forma quando i raggi non arrivano più diretti. È normale viste le temperature abbastanza alte?
 
Alto