• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domande su fragole

PriAndrea85

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,

da marzo 2015 sto coltivando in un piccolo vaso circa 6 piantine di fragole quattrostagioni rifiorenti, da circa un mese sto procedendo con la riproduzione tramite stolone e ho pacciamato il tutto, ottenendo discreti risultati.

Volevo chiedervi se appena le temperature si abbasseranno(abito in provincia di Torino) le fragole debbano essere messe in una serra fredda o fino a che temperatura possono rimanere all'esterno(ho un terrazzo scoperto).

Ps il vaso di destra è quello con le fragole originali il vaso di sinistra solo di stoloni.

Grazie mille

A presto!

Andrea
 

Allegati

  • IMG_20150824_195019.jpg
    IMG_20150824_195019.jpg
    40,4 KB · Visite: 37
  • IMG_20150824_195020.jpg
    IMG_20150824_195020.jpg
    36,6 KB · Visite: 37
  • IMG_20150824_195023.jpg
    IMG_20150824_195023.jpg
    42 KB · Visite: 33

PriAndrea85

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,

da marzo 2015 sto coltivando in un piccolo vaso circa 6 piantine di fragole quattrostagioni rifiorenti, da circa un mese sto procedendo con la riproduzione tramite stolone e ho pacciamato il tutto, ottenendo discreti risultati.

Volevo chiedervi se appena le temperature si abbasseranno(abito in provincia di Torino) le fragole debbano essere messe in una serra fredda o fino a che temperatura possono rimanere all'esterno(ho un terrazzo scoperto).

Ps il vaso di destra è quello con le fragole originali il vaso di sinistra solo di stoloni.

Grazie mille

A presto!

Andrea

Ciao,qualcuno che mi possa aiutare?
Grazie

Andrea
 

Artep

Giardinauta
Ciao. Io sono in prov di Va e ho fragole sia in piena terra che in vado oramai da anni e in inverno non le ritiro né proteggo in alcun modo. Mi limito a spostare i vasi (ma nemmeno tutti onestamente) in posizione più riparata, tipo contro i muri della casa piuttosto che in mezzo al giardino.

Per sicurezza mettile in serra fredda o isola un po' il vaso.
 
Alto