• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con le bocche di leone

*Pollicina*

Giardinauta
N eho tre.le ho comprate con i fiori e ora i fiori sono caduti e nessuna delle tre ha più fiori.c'è solo "l'interno" del fiore,quella sacchetta insomma, ma i fiori?niente è secco.sono lì,ferme a prendere il sole.

giu2002

Aspirante Giardinauta
Le piante da serra una volta messe a dimora hanno bisogno di irrobustirsi, tagliale pure un poco. Asporta comunque tutti i fiori appassiti e non far sviluppare semi ora. Se vorrai semi lo potrai fare a settembre lasciando maturare qualche fiore, così il prossimo anno te le fai tu le piantine di bocca di leone
Ciao

coccinella40

Master Florello
*Pollicina* ha scritto:
quindi tolgo i sacchetti in cima diciamo fino alla prima foglia?un po' come le rose?

Ciao Pollicina:love_4: , si devi togliere i sacchettini , xkè contengono i semi e la pianta impiega le sue forze x la riproduzione. Tolti quelli vedrai che riprenderà a fiorire:eek:k07:

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Sbiancati:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base allle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13:

pieracd

Guru Giardinauta
ma ditemi un po': adesso è tempo di raccogliere i semi delle bocche di leone? Posso anche già seminarli o no? E poi? Ne ho solo due piantine che ho piantato quest'estate insieme alla lobelia che, solo questa, è ancora fiorita bene ora, però mi piacerebbe riseminarle. Grazie, grazie.:Saluto:

Alto