• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con Iris

M

Monica79

Guest
Ciao a tutti! Ho degli Iris in giardino che ora stanno aprendo i fiori (abito in zona pedemontana). Ai margini delle strade sono rigogliosi e fanno belle macchie viola!
Ho un problema con i miei!
E' normale che il fiore appassisca già dopo un paio di giorni che è fiorito???
Inizia a appiattirsi su se stesso fino a chiudersi del tutto; questo senza particolari condizioni atmosferiche negative... Anche perchè vedo quelli sulla strada belli rigogliosi.
Quanto dovrebbero durare i fiori dell'Iris, piu' o meno???
Grazie.
 

Paola-Luna

Florello
beh, forse qualche giorno in più.... anche i miei si stanno aprendo ora.... Ti posso solo dire che ho notato che le iris recise e messe nei vasi in casa durano pochissimo.......
 
A

amotuttelepiante

Guest
ma è normale che i miei iris sono fioriti ad marzo/aprile e nn adesso?
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
I miei sono duranti un paio di settimane da boccioli, poi una volta aperti non hanno resistito piu' di 5 giorni. probabilmente e' stata l'irrigazione automatica (gia' attivata perche' stanno facendo delle prove) a farli marcire prima...
 
Alto