• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema con clematis

Hélène

Esperta Sezz. Rose
vi scrivo perchè ho avuto un problema con la mia clematis.
attualmente è in perfetta salute e sta crescendo moltissimo. il fatto è che la scorsa settimana, tentando di legarla alla rete alla quale dovrebbe attaccarsi, ho inavvertitamente rotto la cima del ramo :martello:. adesso è da un po' di giorni che non cresce più. secondo voi creerà degli altri rametti laterali, un po' come se fosse stata cimata, o quel ramo non crescerà più?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
grazie

grazie, lo spero tantissimo, perchè stava diventando stupenda. io ho già avuto brutte esperienze con le clematis. infatti ne possedevo un'altra che aveva il seccume del fusto e mi è morta :cry: due volte proprio quando mi sembrava che stesse diventando bellissima... ho dovuto toglierla!
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Tranquilla butterà da sopra da sotto e di lato:lol:
Anzi con il rametto rotto prova a fare una talea:love:
 
Alto