• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema cocciniglie... perchè non riesco a sconfiggerle?!!!!!!

marletto

Aspirante Giardinauta
ho cambiato la terra di tutti i vasi del mio terrazzo prima di piantare le nuove piante ma nonostante ciò il problema delle cocciniglie si è ripresentato nuovamente... ha colpito dopo quindici giorni dalla piantaggione tre piantine(delle eugenie in particolare)...... ora mi chiedo, perchè questi maledetti afidi colpiscono sempre le piante del mio terrazzo?!!!!....... come posso fare per salvarle?..... non mi chiedete di rimpiazzarle nuovamente con altre piante perchè tanto non ci risolverei nulla in quanto le cocciniglie si ripresenterebbero di nuovo...

queste sono le foto del mio terrazzo:

http://img857.imageshack.us/i/dsc00367q.jpg/

http://img836.imageshack.us/i/dsc00366tp.jpg/

Ultima modifica:

marletto

Aspirante Giardinauta
gli insetticidi non sempre sono efficaci.... ma a parte questo quello che mi chiedo è il perchè qualsiasi pianta che metto in terrazzo viene colpita in tempi brevi da queste cocciniglie?!!!!

Maruzzo

Giardinauta
sono daccordo con franco.ti posso dare 2 suggerimenti su prodotti che conosco e sono efficacissimi:"cifo minero" e "compo anticocciniglia all season".non so potrebbe essere per via di umidità sul terrazzo.cosenza dove?

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
gli insetticidi non sempre sono efficaci.... ma a parte questo quello che mi chiedo è il perchè qualsiasi pianta che metto in terrazzo viene colpita in tempi brevi da queste cocciniglie?!!!!

e chi lo ha detto?
se li usi nel modo corretto e per la giusta patologia, sono efficaci si!!!
concordo con brand: fai una foto

Alto