• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema carburatore tagliaerba IBEA

vipera

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho problemi con l'accensione del mio rasaerba IBEA motore Honda dato che il galleggiante fa fatica a scendere, quindi lo spillo non consente l'uscita fluida della benzina vi è mai capitato?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ciao a tutti ho problemi con l'accensione del mio rasaerba IBEA motore Honda dato che il galleggiante fa fatica a scendere, quindi lo spillo non consente l'uscita fluida della benzina vi è mai capitato?
si ,ma con dei carburatori "da moto" .......quelli con lo spillo del galleggiante con la punta/battuta in gomma, con l'uso e col tempo, prima si indurivano e poi una volta consumata la gomma in punta tendevano a "rimanere incastrati" nel condotto che dovevano chiudere lasciando la vaschetta del carburatore ,non completamente a secco, ma con poco carburante (dato che con le vibrazioni il galleggiante riusciva lo stesso a ricadere ed disincastrare lo spillo)

quello che mi lascia perplesso è che tutto ciò comportava "scarburazione" sinchè il motore era in moto e si accelerava..... dato che il carburante era poco ed insufficiente........ ma il motore si accendeva lo stesso e lo stesso manteneva il minimo.........insomma l'accensione in sè non era un problema.........e vale più o meno per tutti i tipi di " miscelatori" (carburatori) adottati .......
sei sicuro che ci sia solo il problema dello spillo o del galleggiante e, magari, non ci sia anche dell'altro .....che so agli elettrodi della candela ecc, nell'impianto elettrico dell'accensione?

o che non ci siano problemi di sporco nei tubi del carburante o nei suoi fispini (filtrini) ?

se altro non c'é, prova a guardare attentamente lo spillo se è anche solo "leggermente visibile" dell'usura potrebbe anche incastrarsi .
ma se puoi magari postare qualche foto specifica del "gruppo galleggiante /spillo " credo si riuscirà ad essere più precisi..........
 
Ultima modifica:
Alto