• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Modifica giri motore

Crasmen

Florello
Ciao a tutti,
Il mio vecchio rasaerba ibea, che sostituirò a breve, inizia ormai a starmi stretto per quanto riguarda la capacità di taglio e in particolare riguardo ai giri motore secondo me scarsini.
Il problema è che il prato ormai è molto fitto e va in sofferenza quando incontra anche 1cm da tagliare, cosa che non dovrebbe assolutamente accadere. Mi sembra che la situazione sia peggiorata da quando 1 anno e mezzo fa gli ho fatto pulire il carburatore. Prima si accendeva con fatica, mentre ora con uno strappo si avvia facilmente. Solo la potenza mi sembra sia calata, probabilmente per la taratura effettuata dal meccanico.

Il motore è un Briggs & Stratton Sprint XP40, si può fare qualcosa per migliorare la situazione? Grazie (y)
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Allora si, ci può essere qualche problema. Al di là di eventuali regolazioni errate, a cui si può sempre porre rimedio il motore è rimasto mai con olio basso o insufficiente? Do per scontato che affilatura, pulizia ecc siano a posto.
 

Crasmen

Florello
Allora si, ci può essere qualche problema. Al di là di eventuali regolazioni errate, a cui si può sempre porre rimedio il motore è rimasto mai con olio basso o insufficiente? Do per scontato che affilatura, pulizia ecc siano a posto.
Olio sempre cambiato ogni anno, controllato periodicamente e affilatura a mano maniacale :)

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Bravo! Non sono in molti ad esser così scrupolosi. Se non lo hai già, riesci a farti prestare un contagiri elettronico?
 

zanardi84

Giardinauta
Se fosse solo una questione di giri te ne dovresti accorgere sentendolo.
Io lo riporterei dal meccanico o andrei da un altro a segnalare il problema.
 
Alto