• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliaerba

V

vittoriar

Guest
Ciao a tutti,
sono un'appassionata di giardinaggio e possiedo un tagliaerba con motore
a scoppio(quelli da mettere in spalla come uno zaino),
Poichè l'accensione è a strappo ,non sempre riesco con facilità ad accenderlo.
Vi chiedo : esiste qulache modello di tagliaerba con motorino di avviamento
come nelle automobili o motorini ?
Posso applicare qualche marchingegno al mio tagliaerba per fare meno
fatica nell'accensione?Grazie anticipatamente.
(Non posso usare tagliaerba elettrici poichè devo lavorare lontano
dalla casa dove c'è l'elettricità ).

Vittoria

nicola71

Guru Giardinauta
hai ragione è una gran faticaccia ad avviarli quando non partono al primo colpo. L'avviamento come nelle auto lo trovi nei taglia erba un po grossi,tipo nei trattorini,in quelli piccolli che io sappia non ho mai sentito. La possibilità esiste ma è un lavoretto da esperto e ti verrebbe a costare parecchio,non vale la pena. Esiste,ma non so se va bene per i taglierba,una bomboletta sprai da nebulizzare nell'aspirazione che facilita l'accensione. Dai un po di fatica fa bene alla salute,c'è chi va in palestra,e c'è chi avvia tagliaerba che non partono mai:D

E

eracle

Guest
non parte

:) di solito i decespugliatori non partono o perchè non gli arriva bene la benzina:froggie_r o per un problema elettrico:froggie_r . La manutenzione :martello2 è molto importante.Prova a pulire la candela "se è il caso sostituiscila" controlla il filtro dell'aria il filtro della mix e per ultimo il carburatore potrebbe essere lo spillo ciaoo!!:embarrass :embarrass

Alto