• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema Bonsai Melograno.

Romolo_Augustolo

Aspirante Giardinauta
Ho bisogno d'aiuto! :S

Ho da qualche mese ottenuto da seme un bonsai di melograno nano. Ho seminato a Gennaio, ma è occorso circa un mese per avere la piantina con qualche fogliolina. Tutto questo è avvenuto in casa, ed ho lasciato la pianta in casa fino a metà Marzo.
E' cresciuta piuttosto rigogliosa fino a quando ho cominciato, proprio a metà Marzo, ad accorgermi che stava cominciando a perdere delle foglie. Ho creduto opportuno, allora, visto l'inizio della primavera e il ripetersi di giornate più miti e soleggiate, spostare il mio bonsai fuori in balcone. Adesso però la pianta perde foglie a più non posso: quelle vecchie diventano scure (penso che sia l'indice della loro imminente caduta) e certi rami rischiano di restare spogli, mentre alcuni dei rami più nuovi mantengono ancora dei piccoli germogli verdi.

Che faccio? Risposto la pianta dentro? Perchè sta perdendo le foglie in piena primavera?
 
Alto