• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Probable muffa

VanessaValerio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti volevo capire cos ha la mia phal.... in ogni "ascella" sullo stelo ormai non più fiorito presenta una "polverina" biancA.. che a mio parere sembrerebbe muffa..il punto è che lungo il gambo trovo anche della resina.. cosa sarà? Adesso l ho divisa dalle altre
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Ciao
forse ti converrebbe caricare delle foto. In modo da capire; perchè con "polverina bianca" potrebbe essere anche cociniglia cotonosa, un parassita. In quel caso andrebbe debellato con un insetticida adatto. Però sto tirando ad indovinare.
 

biro46

Maestro Giardinauta
se trovi anche delle goccioline appiccicose la "polverina bianca" è quasi sicuramente cocciniglia cotonosa da combattore con prodotti adguati se tanta o con alcol e pazoenza se poca, però se metti una foto potremo essere più precisi
 
Alto