• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

probabile ruggine

zolden

Aspirante Giardinauta
salve gente ieri andando in montagna ho trovato questa pianta e insieme ai miei colleghi ci siamo messi ad identificare la malattia alla fine e risultato che ognuno di noi diceva cose differenti
io credo che sia una ruggine e vero?e in caso di si quale l'agente?

cam0006b.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
certo che tu frequenti delle montagne molto strane, sono vicine all'equatore? Ma quelle non sono le stesse foglie dell'altra volta?
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
non stà a me dirlo, ma non credo ci sia nessuna ragione di scusarsi, ne di chiudere questo post. Ma la cosa divertente è che racconti le cose come se avessi raccolto ieri le foglie nella foto, sapendo benissimo che ora devono ancora germogliare i faggi come la maggior parte delle piante decidue.
 
Alto