• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Jago ci ha lasciato

P

Piera1

Guest
E' morto ieri mattina per un'emorragia interna. Non abbiamo avuto nemmeno il tempo di portarlo dal vet che è morto in auto per strada. Il medico intervenuto per visitarlo ha confermato la morte per un'emorraggia le cui cause possono essere tante. Io sto letteralmente andando fuori di testa, Jago aveva 9 anni e mezzo, la sera prima ha mangiato tutto tranquillamente, ieri mattina alle 6,15 mi ha svegliato un suo lamento, da quel momento sono caduta in un incubo, il mio cane se ne andato dopo due ore e sono piena di sensi di colpa, se me ne fossi accorta in tempo, lo avrei salvato? Forse si è lamentato tutta la notte e io non l'ho sentito? Che cosa ha provocato l'emorraggia interna? Malattia, torsione intestinale, veleno? L'autopsia avrebbe dato risposta ai miei perchè ma non mi avrebbero dato indietro il suo corpo e io invece l'ho voluto seppellire in giardino, avvolto in un lenzuolino. Adesso è insieme a Sara ma noi siamo rimasti nello sconforto più totale. Ciao mio bimbo peloso.

Foto76-1.jpg
 

milla04

Maestro Giardinauta
Piera, tesoro, mi dispiace tantissimo! Chi non ha avuto animali accanto non può capire quanto dolore dia perderli...
A me è morto Kamon, il mio shar pei, proprio in quel modo 10 anni fa: ci svegliò all'alba perchè si lamentava in modo strano, e anche lui è morto durante la mattina: la sera prima era allegro e vivace come sempre... Anche noi lo abbiamo seppellito nel giardino e per giorni gli altri due cani sono stati sul punto in cui lo avevamo sepolto, rinunciando a bere e a mangiare pur di restare là. Addirittura uno dei due ha manifestato comportamenti autolesionisti che siamo riusciti a guarire solo con un calmante...una cosa straziante.
Ti abbraccio forte.:flower:
 

Isotta

Giardinauta Senior
Piera amica mia carissima,
di nuovo un enorme dolore ti colpisce, sono colpita anch'io profondamente, soffro con te, il tuo dolore è anche il mio, ora Jago è accanto a Sara e con lei è vicino a te. Cerca di farti forza amica mia, ti abbraccio fortissimo
una dolcissima carezza a Jago e Sara :love_4:
 

Saudade

Aspirante Giardinauta
Un dolore forte, troppo forte, non avere sensi di colpa, ricordalo cosi' com'era, a poco a poco il dolore scema e solo i ricordi ti terranno una dolce compagnia, fino a che un altro Jago dolcemente tornera' nella tua vita:flower: :flower: :flower:
 

fiorita

Giardinauta Senior
Il mio cuore ti è vicino Piera, e soffro con te in questo momento. Pensa che Jago è andato a giocare con Sara, e si fanno compagnia mentre aspettano di rivederti.
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Piera mi spiace tantissimo....capisco benissimo quello che provi,e non vorrei dirti le solite cose che si dicono in questi casi pero ti sono vicina,coraggio,pensa a Jago e ai bei momenti che vi siete regalati...lui vivrà sempre nel vostro cuore.
Ciao Jago!
 
P

Piera1

Guest
Vi ringrazio tantissimo, le vostre parole per me sono di grande conforto. Io ero preparata alla morte di Sara, era ammalata e l'ho accompagnata sul ponte ma Jago stava bene, la sera prima aveva mangiato tutto, perfino un wustel che mia figlia gli aveva dato per convincerlo ad entrare nella cuccia. L'ultimo saluto di Jago è stato per mio figlio, mentre lo portava dal vet, si è alzato, si è avvicinato e gli ha ululato, mio figlio lo ha accarezzato e Jago si è accasciato morto, questo ricordo tormenta mio figlio. Adesso nel nostro giardino c'è il silenzio più assoluto, non c'è più Jago che giocava con i gatti, che ululava alle persone che passavano e ha smesso di giocare coni bimbi che attraverso il cancello lo chiamavano.
 

mikki

Maestro Giardinauta
Jago ci ha

Piera, non hai idea di quanto mi dispiaccia! Ho letto solo in questo momento il tuo post e quasi non riuscivo a crederci! Non riesco nemmeno lontanamente ad immaginare il dolore tuo e dei tuoi cari, ma tu non pensare che non hai fatto il possibile per lui, noi non possiamo leggere nel libro del destino ed il tuo amore lui lo ha sicuramente sentito fino alla fine. Ti sembreranno tutte frasi fatte, però credimi, non è facile ora trovare parole per tirarvi un po' su. Quando morì la cagnolina dei miei non avemmo neppure la possibilità di seppellirla in un luogo vicino, la dovemmo lasciare al veterinario che la portò in un posto presso Bracciano, non ci disse nemmeno la località esatta, tu hai almeno la possibilità (non ti consola lo so) di continuare a tenertelo vicino. Altro non riesco a dire ora, sappi solo che ti sono vicina, ti mando un abbraccio, un bacio a te ai tuoi, un bacio a Jago lassù nei prati celesti, ed una leccatina affettuosa a lui anche dalla mia piccola terza figlia pelosa! mikki
 

lobelia

Florello Senior
Ho letto solo adesso. Mi viene da piangere Piera. Un destino imprevedibile ha rapito anche la mia "nipotina" la pazza dalmata di mia sorella. Io stessa l'avevo portata in braccio dalla Puglia dov'era nata. Ho pianto tantissimo: L'ha trovata ieri mattina, distesa, magrissima ed è stata sepolta vicino al suo compagno con la sua ciotolina.
Non tormentarti per Yago, nessuno può conoscere il giorno e l'ora. Ti sono vicina con tutto il cuore. Perdere un amico peloso, è sentire un vuoto profondo dentro, come quando si perde un amico intimo, un parente....
Era il suo giorno, Piera. Non potevi fare di più.
 

Elyass86

Guru Giardinauta
E' difficile trovare parole per consolarti.

Ma tutto quello che hai fatto per lui, ogni giorno, e tutto il bene che fai, e che contiuerai a fare per altri mille pelosini, in questo momento deve essere la tua consolazione.

E' la sola cosa che può provarti che di nulla ti puoi incolpare.

Lo immagino a correre sulle nuvole e a rotolarsi felice insieme a Sara, la sua amica perduta.

A te resta ancora tutto l'amore che ti ha dato, e quello nessuno può togliertelo.Proprio come nessuno potrà mai togliere a lui l'affetto che tu gli hai regalato.

Ti abbraccio Piera.
 

Guendy

Guru Giardinauta
Mi dispiace veramente moltissimo e ti sono vicina. Non avere sensi di colpa.....il tuo amore per gli animali si capisce a km di distanza anche da chi come me non ti conosce quasi per niente....Sono certa che hai fatto tutto il possibile. Ti abbraccio.

Guendy:flower:
 

kinzica

Giardinauta Senior
Mi unisco al dolore che provi, so cosa si sente e so che non esistono parole che possano consolarti. Mi dispiace davvero tantissimo
 

Sevi

Fiorin Florello
Cara Piera, ho letto adesso e ho visto il muso di Jago, così dolce e biricchino.
Mi sono emozionata e ora non riesco a dirti nulla, solo che mi dispiace enormemente e ti sono vicina.
Un abbraccio forte forte e un bacio ai tuoi tesori.
 

ladybug

Giardinauta
Cara Piera, il tuo racconto mi ha ricordato come è morto uno dei miei grandi amori, Blackie, il mio primo pastore tedesco, la mia adorata cagnolina.

Ero a Milano per l'università, mi ha avvisata mia mamma che era stata trovata al mattino in un lago di sangue, nella sua cuccia.
Forse un'emorragia dall'utero, chissà perchè. Aveva 12 anni circa, ma fino a pochi giorni prima stava benissimo, le avevo fatto un sacco di coccole, avevo guardato il suo muso un po' imbiancato dall'età, i suoi occhi sempre dolci e affettuosi.

Avevamo altri 3 pastori tedeschi, sono morti tutti da vecchi, ma in modo orribile, chi per una paralisi agi arti, chi per tumori.
Siamo stati costretti, nel giro di un anno, a fari sopprimere uno a uno (e noi in un lago di lacrime), perchè ormai incapaci di nutrirsi, perchè non riuscivano a fare altro che guardarci con quegli occhi disperati e amorevoli.

Sono tutti e quattro nel mio cuore e non riesco a pensare a loro, anche a distanza di tanti anni, senza che mi vengano le lacrime agli occhi.

Non hai nessuna colpa se il tuo adorato cane ti ha lasciato, queste cose succedono e basta, e chiedersi cosa si sarebbe potuto fare, farsi sensi di colpa per non essere accorsi prima, o cose del genere, fanno solo male.
Jago è nel tuo cuore e da lì nessuno potrà portartelo via.

Ti mando un forte abbraccio.
 
P

Piera1

Guest
Grazie per le vostre parole di conforto, sapere che tante persone come me provano gli stessi sentimenti verso gli animali mi aiuta a sentirmi meno sola.
 

Similar threads

Alto