• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

principiate e problema con oncidium..

caterina.

Giardinauta Senior
E possibile che nel substrato trovi qualche altro essere vivente purtroppo le piante di questo genere spesso non vengono venduti con i migliori substrati (questo non succede pero quando compri su internet , o almeno a me non e successo fin ora ma molte volte li ho trovati anche io nei vasi che ho comprato da Ikea )
Anche per questo io preferisco rinvasare subito le piante appena acquistate , cosi facendo so quello che ho in ogni vaso e come mi devo comportare con le annaffiature e tutto il resto .
Adesso devi decidere tu su cosa fare , giustamente come diceva Simuoh noi possiamo solo consigliarti ma non possiamo decidere per te … :fischio:

:Saluto:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Io personalmente il bark lo raccolgo da sola ,pero io abito sul mare e ho vicino la pineta .. adesso ho ordinato un po’ on-line :froggie_r, visto che a te serve poco poi comprare quei mix per orchidee che si trovano in vendita nei vari garden e a volte anche nei supermercati selezionare solo il bark perche nel sacco troverai anche torba , seleziona solo i pezzi più duri che non si frantumano quando li stringi fra le dita .

:Saluto:
 

trilly

Aspirante Giardinauta
scusate se mi intrometo nella discussione...:fischio::fischio:
posso chiedere un consiglio su un problema che ho con le mie orchidee??
 

simuoh

Maestro Giardinauta
scusate se mi intrometo nella discussione...:fischio::fischio:
posso chiedere un consiglio su un problema che ho con le mie orchidee??

..penso che nessuno si offenda se ti intrometti anzi:eek:k07:

..però visto che qui il problema è più o meno risolto...può succedere che il tuo appello non venga letto...

..apri una discussione...e vedrai che qualcuno ti aiuterà...ciao!!!!
 
Alto