• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso Oncidium

R

Rita-RM

Guest
Ho un oncidium da un paio d'anni. Quando l'ho acquistato aveva dei meravigliosi fiori profumatissimi. Poi non ha più fiorito. Adesso credo proprio che sia arrivato il momento di rinvasarlo: sta letteralmente scoppiando. E' pieno zeppo di radici e ha fatto una marea di "bulbi" e foglie che proprio non ci stanno più. Domande: è meglio portare la pianta da un esperto e farlo fare a lui (io ho il mitico Pozzi nella mia zona) oppure posso azzardarmi a farlo da sola? (inutile dire che non ho nessuna esperienza) Inoltre una domanda un po' stupida: perché le orchidee le vendono nei vasi trasparenti? Devo usare anch'io uno di quei vasi o va bene un vaso "normale"?
 
G

Giulio

Guest
Visto che hai Giancarlo a portata di mano, ti consiglio di sfruttare questa fortuna. :cool:
I vasi trasparenti ... l'unico pregio che hanno è che si può vedere lo stato delle radici senza dover svasare tutto. Per il resto sono uguali agli altri.
Giulio
 
Alto