• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

primule

neko23

Giardinauta
chi mi può dare una mano per rimetterle in sesto, fino a poco tempo fa proliferavano di fiori, adesso se ne sono andati tutti e soprattutto c'è anche poca vegetazione, non si starà seccando del tutto? prende del sole diretto ma non molto, il terreno è bagnato e concimato, che fare? se dovesse perdere tutta la vegetazione come si tratta per vederla rinascere successivamente?
ecco le foto

image004frc.jpg


image005l.jpg
 

Commelina

Master Florello
Davide, tranquillo. Le primule hanno semplicemente finito il loro ciclo vegetativo e vanno a riposo. Mettile all'ombra, bagna poco e fino all'autunno lasciale così. Verso novembre dai una ripulita, togli le foglie secche, metti qualche granellino di concime a lenta cessione e le primulette ripartono, facendo anche nuovi cespi.
Scusa una domanda..... visto che hai messo il post in piante d'appartamento.... ehm mica le tieni al chiuso?
Mettile fuori, sono delle piante decisamente da esterno. :)
 

Luis 22

Giardinauta
Mi intrometto anche io!
Quindi una primula in questo periodo può arrivare anche a scomparire completamente??
 

neko23

Giardinauta
oh finalmente qualcuno che mi sa rispondere sulle primule!!!!!!!! si le tengo all'esterno e il post l'avevo messo nella sezione giardinaggio ma nessuno mi rispondeva, spostandolo invece ha funzionato, grazie per le risposte
 
Alto