fabiosmith
Aspirante Giardinauta
Buongiorno ragazzi, grazie ai vostri consigli a settembre ho installato in giardino il mio impianto di irrigazione e questa primavera mi sono deciso a rifare completamente il tappeto erboso.
Ho tirato via la maggior parte delle erbacce, ribaltato il terreno con una motozappa, tolto le pietre, “nutrito” il terreno, rastrellato e seminato.
Ora, dopo una settimana dalla semina, iniziano a spuntare i primi fili d’erba e qui casca l’asino e vi pongo le mie domande:
1. In alcuni post leggo che prima di fare il primo taglio è consigliabile passare il rullo, in altri leggo l’inverso...che faccio?
2. Quando posso dare il primo taglio? L’erba al momento sarà un 4/5 cm
3. Al primo taglio è consigliabile il mulching?
4. Alcune zone sono prive di erba (piccioni bastardi!). Mi consigliate di aspettare a settembre per “tappezzare i buchi”?
Grazie mille a tutti
Fabio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho tirato via la maggior parte delle erbacce, ribaltato il terreno con una motozappa, tolto le pietre, “nutrito” il terreno, rastrellato e seminato.
Ora, dopo una settimana dalla semina, iniziano a spuntare i primi fili d’erba e qui casca l’asino e vi pongo le mie domande:
1. In alcuni post leggo che prima di fare il primo taglio è consigliabile passare il rullo, in altri leggo l’inverso...che faccio?
2. Quando posso dare il primo taglio? L’erba al momento sarà un 4/5 cm
3. Al primo taglio è consigliabile il mulching?
4. Alcune zone sono prive di erba (piccioni bastardi!). Mi consigliate di aspettare a settembre per “tappezzare i buchi”?
Grazie mille a tutti
Fabio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk