• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primo strepitoso narciso!

Medoreef

Aspirante Giardinauta
Con molta soddisfazione vi posto una foto del mio primo narciso della stagione...
Spero vi piaccia! A presto.
hi.gif

Narciso1024.jpg

Silvio07

Florello
Quando si mettono a dimora i bulbi? Io quest' anno ho dimenticato di organizzare il vaso bulbi. Sarà per l' anno prossimo. Io li voglio i narcisi, sono i fiori che mi piacciono di più insieme ai tulipani:love:.

lill@75

Guru Giardinauta
wow complimenti:hands13:,dei miei si comincia a vedere qualche bocciolino,ma è già tanto considerando che li ho piantati pochi giorni prima di natale:martello:
complimenti anche per la foto,io con le macro son proprio negata:cry:

P

Piera

Guest
Complimenti Medoreef, i miei sono lì per lì per sbocciare, intanto sono nate già le fresie.

Silvio07

Florello
Tra ottobre e dicembre, a seconda di dove sei

Bellissima foto Medoreef, complimenti

Ciao
Anitka

Grazie. Io 2 anni fa avevo messoi bulbi i primi giorni di novembre, dei 10 bulbi 4 ne sono nati. Erano tutti vuoti e molli dentro quando me li hanno dati. Io gli avevo chiesto il perchè e il rivenditore mi risponde che è normale e che ansi è segno di salute del bulbo. Vedi te cosa non fanno per vendere:(( :burningma:

tano83

Apprendista Florello
Ammazza silvio!! Praticamente ti ha venduto dei bulbi marci per sani!!!
No no, i bulbi devono essere sempre belli sodi. Considera però che ci sono alcune tipologie, come i tulipani ad esempio, che marciscono facilmente. Danno sicuramente più soddisfazione con poche cure fresie, narcisi, giacinti...

S

scardan123

Guest
Bellissimo, ma... non vi fa impressione? un narciso che spunta ai primi di febbraio, in nord italia? Di solito sono in fiore per pasqua e cominciano nella prima metà di marzo, cioè tra non meno di un mese.... o lo tieni in casa al caldo?

alestellina

Florello
Wow ma che bel narciso!!!:love:
Anche io sto aspettando che fioriscano i miei anche x vedere di che colore sono perchè sono stati salvati da una brutta fine (cemento!!!) e sono proprio curiosa!!!

Ducan

Maestro Giardinauta
Bellissimo quel narciso Medoreef:hands13::hands13:
I miei sono indietro ancora...oggi ho visto solo un boccioloancora chiuso:cry:

Medoreef

Aspirante Giardinauta
Io li ho piantati a novembre e li ho tenuti in casa.
Li ho messi fuori la settiamana scorsa perchè di giorno c'è un bel sole.

annasei

Aspirante Giardinauta
identici ai miei in balcone a Milano

Molto bello! :hands13:
I miei narcisi sono ancora così:

hpim9483ed7.jpg
Non fotografo i miei, perché sono identici ai tuoi (li ho persino in un vaso stesso al tuo). Balcone a Milano.
Ma dipende dall'esposizione al sole e al vento: due cortili più in là del mio balcone, prato all'aperto, ma rivolto a sud, sono molto più alte le foglie e ne sono già fioriti due o tre.

Comunque negli ultimi due giorni ho visto che hanno accelerato la crescita. Buona Primavera! (...arriva, arriva... sta arrivando).

SUN77

Giardinauta
Bellissimi i narcisi!
I miei sono decisamente più indietro dei vostri però seguono l'andamento degli anni scorsi. Non vedo l'ora di rivederli fioriti è sempre una bellissima emozione!

Alto