• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

narciso

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
premetto che sono ancora una principiante in giardinaggio:martello: e vorrei delle informazioni riguardanti il narciso che ho appena comprato.
Si trova in un piccolo vasetto molto poco profondo e metà dei bulbi escono fuori,
purtroppo non riesco ad allegare la foto, spero che la mia descrizione renda l'idea.
Cosa devo fare?Devo lasciarlo così?
P.S- un fiore è già sbocciato e stanno per sbocciare altri due.:confused:
 

michele87

Florello Senior
ciao e benvenuta!:)
per ora goditi la fioritura in casa,tenendoli dentro e in posizione ben illuminata magari dietro una finestra anche soleggiata:eek:k07:
innaffia a terriccio asciutto...quando i fiori sfioriscono,tagliali e lascia crescere le foglie.il mese prossimo quando le temperature iniziano ad alzarsi,portali fuori,rinvasali in un vaso piu grande(quindi i bulbi coperti dalla terra)posizionandoli in un posto soleggiato e continua ad innaffiare(ogni quindici giorni fornisci del concime per piante fiorite)fino a che le foglie ingialliscono.a questo punto dirada le innaffiature e sospendi le concimazioni.quando le foglie sono seccate,sospendi pure le innaffiature,puoi tenere interrati i bulbi oppure li estrai,li fai asciugare e poi li riponi in un posto buio e asciutto fino all'autunno prossimo(quando si ripiantano).Se hai un giardino puoi anche interrarli in piena terra cosi col passare degli anni si moltiplicherranno da soli.
:Saluto:
 

michele87

Florello Senior