L'orto è bello. Complimenti...c'è tanta roba...
Quello dei fgiolini non è un problem rilevante: molto probbilmente sono limacce.
Come ti regolerai con pomodori e rete? I pomodori non sono rampicanti...
Non mi trovi d'ccordo con le lattughe tra i pomodori. Già se metti rame ai secondi, sporchi le prime.
Gran bel lavoro!
Cio
Quanto invidio il tuo impianto a goccia io sono rimasto indietro al medioevo innaffio ancora nei solchi.
Secondo il mio modestissimo parere le zucchine le hai piantate troppo vicine saranno a circa 15cm l'una dall' altra io almeno le metto ad un metro di distanza se non di più.
Per angurie e cetrioli non so dirti non li pianto.
Per pomodori e fagiolini almeno a 30 cm ma dalla foto non si capisce la distanza tra pianta e pianta e comunque se il tubo ha i buchi a quella distanza magari potevi alternare qualche pianta in consociazione.
Ma ti ripeto è un mio modestissimo parere, per i fagiolini va bene anche la cenere.
Quest'anno ho pacciamato con il cartone e ti devo dire che è uno spettacolo non stare li a strappare o zappettare per togliere le erbacce.

scusa ehhh scherzo
Ciao, lr angurie e le zucche le hai messe troppo vicine.....saranno 20cm. Li devi mettere almeno a 50 60cm. Ciao
Potrà sempre diradarli...
pensate che sia proprio necessario?complimenti per" l'orticello" e coraggio per la mole di lavoro che ti aspetta,...la tera l'è basa.... perchè non hai messo fagiolini nani anzichè rampicanti? ho paura che per i pomodori la rete non sia sufficiente a sostenerli,quella rete li,dovrai aggiungere dei paletti. per le infestanti hai già in mente qualcosa?
le limacce sono le lumache . ma credo non siano loro quelle mangiano tutta la foglia non fanno buchi ,ciao.
Gran bell'orticello, ma hai piantato tutto troppo fitto .... sei parente di mio suocero ???'scusa ehhh scherzo
I pomodori devi distanziarli almeno a 50 cm l'uno dall'altro, come pure le melanzane e i peperoni.
Devi tener conto del fatto che soprattutto i pomodori, hanno bisogno di sole e sono piante che cresceranno molto. Ti consiglio di cominciare a chiudere gli occhi e diradarli..... nemmeno le siepi vengono piantate così fitte ...k07:
Quella retina che hai messo per sorreggere i pomodori, mi dispiace dirlo, ma non sorreggerà proprio niente. :storto::ciglione:
I cocomeri e i cetrioli, dovevi distanziarli almeno 1 metro.
Comunque, hai detto che è il primo orto che fai .... direi che hai ottenuto ottimi risultati, Devi solo addrizzare il tirok07: