L'orto è bello. Complimenti...c'è tanta roba...
Quello dei fgiolini non è un problem rilevante: molto probbilmente sono limacce.
Come ti regolerai con pomodori e rete? I pomodori non sono rampicanti...
Non mi trovi d'ccordo con le lattughe tra i pomodori. Già se metti rame ai secondi, sporchi le prime.
Gran bel lavoro!
Cio
Quanto invidio il tuo impianto a goccia io sono rimasto indietro al medioevo innaffio ancora nei solchi.
Secondo il mio modestissimo parere le zucchine le hai piantate troppo vicine saranno a circa 15cm l'una dall' altra io almeno le metto ad un metro di distanza se non di più.
Per angurie e cetrioli non so dirti non li pianto.
Per pomodori e fagiolini almeno a 30 cm ma dalla foto non si capisce la distanza tra pianta e pianta e comunque se il tubo ha i buchi a quella distanza magari potevi alternare qualche pianta in consociazione.
Ma ti ripeto è un mio modestissimo parere, per i fagiolini va bene anche la cenere.
Quest'anno ho pacciamato con il cartone e ti devo dire che è uno spettacolo non stare li a strappare o zappettare per togliere le erbacce.
Ciao, lr angurie e le zucche le hai messe troppo vicine.....saranno 20cm. Li devi mettere almeno a 50 60cm. Ciao
Potrà sempre diradarli...
complimenti per" l'orticello" e coraggio per la mole di lavoro che ti aspetta,...la tera l'è basa.... perchè non hai messo fagiolini nani anzichè rampicanti? ho paura che per i pomodori la rete non sia sufficiente a sostenerli,quella rete li,dovrai aggiungere dei paletti. per le infestanti hai già in mente qualcosa?
le limacce sono le lumache . ma credo non siano loro quelle mangiano tutta la foglia non fanno buchi ,ciao.
Gran bell'orticello, ma hai piantato tutto troppo fitto .... sei parente di mio suocero ???' scusa ehhh scherzo
I pomodori devi distanziarli almeno a 50 cm l'uno dall'altro, come pure le melanzane e i peperoni.
Devi tener conto del fatto che soprattutto i pomodori, hanno bisogno di sole e sono piante che cresceranno molto. Ti consiglio di cominciare a chiudere gli occhi e diradarli..... nemmeno le siepi vengono piantate così fitte ... k07:
Quella retina che hai messo per sorreggere i pomodori, mi dispiace dirlo, ma non sorreggerà proprio niente. :storto::ciglione:
I cocomeri e i cetrioli, dovevi distanziarli almeno 1 metro.
Comunque, hai detto che è il primo orto che fai .... direi che hai ottenuto ottimi risultati, Devi solo addrizzare il tiro k07: