• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

primo giorno di scuola

M

Maura54

Guest
Faccio gli auguri a tutti i bambini di prima elementare che oggi iniziano questa nuova esperienza., intanto ne approfitto:
Ricordate il primo gorno di scuola ' il vostro stato d'animo, le vostre paure, le vostre sensazioni ? Maura:Saluto:

M

*Mauro 77*

Guest
in veneto e' il 15 se non sbaglio...
auguri bambini...a scuola non ci tornerei mai :)
il primo gg alle medie non mi stravolgeva granche'..
al liceo invece cambiava totalmente ...
mi pesava tantissimo..
compiti in classe,interrogazioni,compagni scassa palle...no no no...
ottenuta la maturita' mi sono sentito l'uomo piu' libero del mondo!!!!!
mi ricordo bene l'ultimo giorno..quello si...
uscito da quella porta dove avevo sostenuto l'orale(peraltro andato bene)
mi dicevo...ho finito...ho finitoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di un moderatore:
M

Maura54

Guest
Ho dimenticato: gli auguri li faccio in particolare al mio nipotino Andrea che ieri era tutto
emozionato per il suo primo giorno di scuola. Ciao piccolino e buona fortuna.

zeug49

Florello Senior
Auguri a tutti i "Remigini" , eh sì perché un tempo la scuola iniziava il giorno di San Remigio, così venivano chiamati gli scolaretti !!!! Ma ! altri tempi !!!!!!.............
e per fortuna con la scuola ho chiuso : dopo 17 anni di studio e ben 36 anni di insegnamento !!!
zeug

Ultima modifica:

Silvio07

Florello
Da noi invece la scuola inizia il 17..................................
Alle elementari mi è venuta una specie di paura-timidezza e non riuscivo a parlare con le maestre. Menomale che è durata solo il primo giorno.
Le medie, il primo giorno sono stato seduto con quello che odio di più in classe.
Speriamo quest' anno...

N

ninfa77

Guest
Auguri a tutti i bimbi che andranno a scuola.....a me la scuola piaceva tantissimo...li ricordo come anni belli soprattutto il liceo quando ne abbiamo combinate di tutti i colori

costateo

Maestro Giardinauta
Qui a lodi si inizia mercoledì. Mio figlio comincerà l'ultimo anno delle elementari, come passa il tempo! :cry:

Del mio primo giorno di scuola ricordo la curiosità, non avevo paura e non ero emozionato. Mi guardavo intorno, scrutavo i futuri compagni, squadravo la maestra. Insomma, sicuramente la curiosità è lo stato d'animo che ha caratterizzato il mio primo giorno di scuola (che era un primo ottobre....)

:Saluto:

artemide

Florello Senior
il mio "bimbo" inizierà l'anno scolastico lunedì prossimo... 5° anno delle superiori... quest'anno maturità....(di già??? )

ricordo anch'io il mio primo giorno di scuola.... che emozione... la nuova maestra, i nuovi compagni... il grembiulino bianco con il fiocco azzurro... che bei tempi !!!

tulipa

Giardinauta Senior
augurissimi anche da parte mia! e cmq io non mi ricordo l'ingresso a scuola ma mi ricordo ceh al mio babbo dicevo sempre che non vedevo l'ora di iniziare la scuola perchè avrei imperato. e poi di quel primo girno ricordo la mia amicizia storica! baci

Danilis

Apprendista Florello
Qui la scuola inizia il 15 ma già da ora sento "l'aria di scuola" e ciò mi dà un pò fastidio. Ho sempre odiato il primo giorno, dopo le vacanze, sentirsi nuovamente costretto in un'auletta con un professore che ti "perseguita" non è proprio il massimo della libertà.
Pazienza, è l'ultimo anno ... :fischio:

Alto