• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primo acquisto del 2008..

Mony'82

Aspirante Giardinauta
th_DSCF1212.jpg

th_DSCF1215.jpg
th_DSCF1214.jpg
th_DSCF1213.jpg

Eccola qua! Lei è il mio nuovo acquisto! Visto lo stato, e il prezzo, direi proprio che sia una "sopravvissuta", però, secondo me è in buono stato... anche perchè, non si vede in foto, ma dal terzo nodo sta spuntando un nuovo ramo:hands13:!
Voi che ne pensate? Vi ringrazio anticipatamente...
:Saluto:simona

vesna

Maestro Giardinauta
da lontano sembra messa bene.
l'unica cosa che potrei consigliarti e di non vaporizare i fiori visto le macchiete nere che ci sono. è un fungo che nn fa granche male e attaca proprio dove ce l'umido durante le ore serali.
baci baci

vesna

Maestro Giardinauta
si le macchiete sono dovute al fungo. basta che nn gliele vaporizzi e pian piano se riesce diminuiscono.
la pianta sta bene. io toglierei le radici secche e superficiali che vedo nella foto (ma sono poche).
come sono messe quelle nel vaso?
se sono argentee la tua orchi vuole bere :-D

1yukiko

Giardinauta Senior
Ne ho due identiche, poverine adesso stanno poco
bene, spero si riprendino presto.

Complimenti per l'acquisto.:Saluto:

Ultima modifica:

Mony'82

Aspirante Giardinauta
Un grazie ad ognuno di voi! Anch'io sono orgogliosa del mio acquisto e spero, dato che adesso so qualcosa in più sulle orchidee, di non farle mancare nulla...
Un saluto a tutti voi:Saluto:
Simona

P.S. Le radici all'interno del vaso sono verdi...quando diventano argentate significa che ha sete...grazie per l'insegnamento!

Mony'82

Aspirante Giardinauta
Amici/e, qui ho capito che le Phalaenopsis non necessitano di cure particolari ma tre cose sono fondamentali: luce, temperatura e umidità. Molti di voi hanno delle serre in cui possono garantire un ambiente adeguato, io, invece, mi sono resa conto che non posso assicurare loro tutte e tre le cose nello stesso tempo e poi mi chiedo se abbiano tutte le stesse necessità visto che si trovano in 3situazioni diverse. A questo proposito, cosa mi consigliate? Grazie mille a chi vorrà "illuminarmi"....Simona
dorme ancora...niente di nuovo

DSCF1208.jpg

gli steli crescono...
DSCF1039.jpg

e poi l'ultimo acquisto..
DSCF1215.jpg

binuccio

Guru Giardinauta
ciao, guarda, secondo me la cosa fondamentale per la salute delle phal è...ignorarle!!loro si adattano benissimo all'ambiente da appartamento. basta una buona finestra esposta a est, sud-est, tantaluce quindi e calduccio 20°.. poi le ignori e annaffi quando sono asciutte (mediamente ogni 10 giorni ma senza regola!!!).
e ti scordi di loro...
...e loro fioriscono :)

Mony'82

Aspirante Giardinauta
Sono d'accordissimo con te sul fatto che, come prima regola, bisogna ignorarle! Ma il problema è un altro: non posso dar loro contemporaneamente luce e calore! Quindi? Se proprio dovessi scegliere?

Alto