Federa
Aspirante Giardinauta
Si ho avuto modo di vederlo, ma purtroppo è proprio la pianta che mi ha abbandonato... :'(Il fiore della passiflora dura 1-2 dì ma ne fa a profusione!
Si ho avuto modo di vederlo, ma purtroppo è proprio la pianta che mi ha abbandonato... :'(Il fiore della passiflora dura 1-2 dì ma ne fa a profusione!
Ciao Federa!Cosa e'successo alla tua passiflora ?Si ho avuto modo di vederlo, ma purtroppo è proprio la pianta che mi ha abbandonato... :'(
Non lo so ancora, ho aperto un thread apposta nella sezione Malattie e Parassiti... Io ho iniziato da pochissimo ad avere piante per cui faccio ancora molta fatica ad orientarmi e leggere i loro segnali, c'è chi suggerisce problemi di irrigazione e chi propende per larve...Ciao Federa!Cosa e'successo alla tua passiflora ?
Che peccato!Mi dispiace !Non lo so ancora, ho aperto un thread apposta nella sezione Malattie e Parassiti... Io ho iniziato da pochissimo ad avere piante per cui faccio ancora molta fatica ad orientarmi e leggere i loro segnali, c'è chi suggerisce problemi di irrigazione e chi propende per larve...
@Federa, bentornata!Si sente già aria di primavera... E qualcosa riparte!
Il melo (piccolo piccolo, piantato un seme da una mela mangiata l'anno scorso) è vivo e sta riformando le foglie! Il fico, che credevo morto, è vivo!
Sono emersi i tulipani (quest'anno sono danesi, regalo di un viaggio) , i giacinti, i narcisi, sono in ripresa le fragole, e una rosa ha continuato a fiorire per tutto l'inverno!
E domenica di va all'OBI a rinfoltire un po'!
Carichi foto troppo grandi: io non le visualizzo.E ancora la gerbera colore salmone, molto romantica e delicata....
Vedi l'allegato 488123
L'orchidea in fiore da gennaio....
Vedi l'allegato 488124
I tulipani regalati dal mio ragazzo direttamente da Amsterdam, sono bellissimi!!!!
Vedi l'allegato 488127
irparticolarità di questa volta: la violetta crespata!
Vedi l'allegato 488130
Scusatemi non ho capito.... Ho sempre caricato immagini sotto 1mb (ritaglio la foto fino alla dimensione che va bene), e in genere carico e si vede la miniatura. Oggi ho provato a cliccare su"carica a dimensione intera", e dal mio cellulare le vedo bene... Se non va bene per voi, le continuo a caricare come miniatura....Carichi foto troppo grandi: io non le visualizzo.
Riducile a 800 x 600 pixel e caricale come miniature.
esatto: ritagliare non è ridimensionare: il ritaglio mantiene la stessa pesantezza della foto intera.Ho verificato le dimensioni e sono tutte superiori ai 1500 pixel. Non sono esperta, ma forse ritagliare non è come ridimensionare.
Io le vedo benissimo, ma sono grandi di pixel. Le dovresti modificare
Ora ho capito.... Grazie!!!esatto: ritagliare non è ridimensionare: il ritaglio mantiene la stessa pesantezza della foto intera.
Per @Federa: non caricarle più a foto intera: riduci le tue foto a 800 x 600 usando LunaPic https://www194.lunapic.com/editor/ e poi le carichi come miniature. Ti ringrazieranno in due: il forum ed io!
Ora ho capito.... Grazie!!!
che carini i mesebriantemi da seme!!Aggiornamento! Prima settimana di aprile e la mia veranda inizia a prendere forma.... e colore!
Ho fatto tanto nuovi acquisti, e non so più dove metterli!
Ortensia bianca che continua a fiorire, e la blu appena comprata. Mi piacciono da morire!
Vedi l'allegato 492612
Violette, gerbere, giacinti ancora in fiore, con nuove gettate in preparazione... E il Filadelfia che si risveglia
Vedi l'allegato 492621
Vedi l'allegato 492628
Vedi l'allegato 492634
Vedi l'allegato 492631
Il mesembriantemo seminato è spuntato
Vedi l'allegato 492623
La dipladenia appena entrata e subito rincasata, colore rosato più che tenue, bellissima!
Vedi l'allegato 492625