• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

primi piani

primo maggio

Maestro Giardinauta
caro gab92,
ecco i due primi piani della bianca e della viola
26.jpg

26-1.jpg

a parte il colore, che mi sembra la cosa meno rilevante, non sono in effetti del tutto identiche, ma non si può negare che si rassomiglino.

Lara5000

Aspirante Giardinauta
..BELLISSIMA ANCHE LA VIOLA!!! :hands13:

Dagli tante cure e amore e vedrai che ti ricompenseranno con tanti fiori!!!

:flower: :flower: :flower:

primo maggio

Maestro Giardinauta
ognuna ha le sue attrattive. quella viola (che poi in alcune condizioni di luce diventa rosa) è quella che fa più colore, che ha i fiori più grandi e gli steli più imponenti. oggi ha aperto quello che dovrebbe essere l'ultimo boccio dell'anno. ormai fa troppo caldo, per pensare che ricacci ancora.

gab92

Giardinauta Senior
grazie mille, infatti entrambi hanno una leggera differenza, ma credo ke entrambi abbiano la phal philippense in comune, molto belle!!
ciao gabri

lobelia

Florello Senior
Adoro le phalaenopsis bianche, sembrano avere qualcosa di magico. La purezza delle linee secondo me è valorizzata.
Sono molto belle Primo Maggio. Le mie quest'anno stanno facendo una fioritura lunghissima, solo la gialla sta perdendo i fiori (dopo due mesi mi pare pure logico). La bianca, coi suoi keikis ha fatto un fiore in anticipo su tutte, però adesso sta gonfiando un bel po' di boccioli, spero di vederla presto schiuderli.
La bellezza delle bimbe è che quest'anno mi stanno venendo su alternate, non stanno fiorendo tutte insieme, così c'è sempre qualcosa di fiorito!
Bravi ragazzi: postate le fotine, così ci entusiasmiamo tutti un po' di più!!!

Penny01

Aspirante Giardinauta
Complimenti Primo Maggio!

Ne ho una molto simile alla tua (anche se come fotografa non sono brava come te)

phalenopsis.jpg

Anche la mia è fiorita da quasi due mesi.

Penny

primo maggio

Maestro Giardinauta
grazie. grazie a tutti. Quasi quasi mi commuovo. Ma mal ve ne incoglierà, perché, tempo permettendo, prima che avanzi troppo la stagione delle sfioritura, vi darò un’altra documentazione delle 4P4 (+ una) nel loro ambiente naturale. Giusto per chiudere il ciclo. Dall’attesa della fioritura all’attesa della sfioritura.

Alto