• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

primi boccioli

Antonella65

Maestro Giardinauta
Non ci posso credere: oggi ho scoperto un bocciolo sull'inglese Sophy's rose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è in vaso, in una posizione protetta, l'ho piantata lo scorso autunno (era già in vaso), non pensavo fosse così precoce!

Pyrus

Aspirante Giardinauta
Ciao...!! che bello...finalmente le rose tornano a deliziarci!!! stamani anch'io ho scoperto ben 3 boccioli sulla rosa cespuglio che ho comperato il mese scorso :love: ...non era molto grande ma messa in un bel vaso ha subito proceduto ad espandersi e le foglie si sono fatte grandi...sin da quando l'ho comperata i rami sono cresciuti di una decina di cm e hanno anche i boccioli!!!!!:rolleyes: che bello sono ansioso di vedere la sua prima fioritura...non preoccupatevi la condividerò sicuramente con voi...sempre se non vi stanchiate!!! lo so che non ha niente a che vedere con le vostre rose "curiose" floribunde nostalgiche o compagnia bella...tuttavia, dato che ho impiegato tutto il mio amore per coltivarla per me è qualcosa di magnifico!!!

intanto vi lascio una foto..che anche se non è la mia...è per dare un tocco di fantasia a qst 3d!!!

boccioli222.jpg

Ultima modifica:

maxcan71

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, le mie ormai son quasi tutte ricoperte di boccioli: le inglesi, e anche qualcuna delle antiche baron Girod, Reine Victoria, Reine des violettes, non vedo l'ora che sboccino!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono proprio contenta, bravissima!!! Anche da me ci sono già bocciolini...naturalmente in quelle esposte a Sud e più propense naturalmente. Infatti sono Old Blush e Hermosa. Non si smentiscono mai!

soniag78

Apprendista Florello
caspita Fabio, avevi paura che non si fosse capito? :lol: :lol: :lol:

niente boccioli le mie rose... ora vado a riguardare meglio per sicurezza!!

guardato... no, no niente!! uffa!!

Ultima modifica:

Dani&Gea

Giardinauta Senior
....Liguria out!!
Col tempo che fa è ancora tanto che mettano le foglie! Abbiamo visto un pò di sole negli ultimi due giorni sennò cielo grigio stile brughiera scozzese a novembre! :(

*Tea*

Giardinauta Senior
Anche da me ci sono già dei boccioli :hands13: sulla Sevilliana, la Old Blush China e proprio oggi ho notato un bocciolo sulla rampicante anonima rossa :love: mentre una mini rosa ha già un fiorellino sbocciato!

Harry Potter

Giardinauta
... sono andato a vedere pure io, e malgrado il clima triste la Orange Meillandina Gpt pare si stia mettendo d'impegno... ben tre rami stanno mostrando boccioli, di cui questo già pronto per fare cinque bei gemelli...

4492427271_880d5c364e.jpg

Ciao a tutti, e Buona Pasquetta! :Saluto:

lill@75

Guru Giardinauta
io ieri li ho scoperti sulla Pat austin e son felicissima!!!per il resto a parte mutabilis e Sombreuil vedo solo tante foglie

Harry Potter

Giardinauta
La Pat Austin!... è nell'elenco dei miei prossimi sogni... ma quest'anno l'ho tradita con Lady Emma Hamilton, lo ammetto... :martello:

Ce l'hai dall'anno scorso e hai già visto una fioritura completa? E' vero quello che ho letto sui commenti su HMF, che è bassina e i fiori guardano un po' per terra?

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Per adesso, a nord-est stiamo ancora aspettando le Banksie, le prime rose a fiorire. Loro aspettano solo il sole!

lill@75

Guru Giardinauta
La Pat Austin!... è nell'elenco dei miei prossimi sogni... ma quest'anno l'ho tradita con Lady Emma Hamilton, lo ammetto... :martello:

Ce l'hai dall'anno scorso e hai già visto una fioritura completa? E' vero quello che ho letto sui commenti su HMF, che è bassina e i fiori guardano un po' per terra?

hem no,l'ho comprata quest'autunno quindi non so ancora dirti niente per ora

Alto