• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

primi boccioli 2010

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ho visto le altre foto solo oggi:ros:.........ma che siste anche un chama Cynthiaaaaaaaaaa :eek:Erika sei spendida !!!!E di che colore è il fiore ?????cmq sono tutte belle:Saluto:

Ciao Cynthia....ebbene si.....hai un chama tutto tuo :D
E' una pianta che io reputo affascinante perchè ha delle spine favolose.
La foto del fiore la puoi vedere sul mio fotoalbum, però di metto il link della foto così lo trovi prima.

insomma non so se stimolate dal tuo post..... ma comincio a veder qualche movimento anche nelle mie ciccine......... non ho voglia di fare foto con questo tempo orribile e un ritorno di freddo che non mi ispira proprio..... ma daaaaiiii faccio il tifo per le piccolette..... speriamo che per pasqua il tempo si stabilizzi........

Commy ormai, bene o male, molte piante iniziano a muoversi.....meglio ancora se hanno passato l'inverno in posizione soleggiata :)
Non capisco però come mai le rebutie dormano ancora.....di solito sono tra le prime a fiorire :confused:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Dopo la pausa dovuta alla forte nevicata di ieri, oggi sono andata a controllare la situazione boccioli......ed ho scoperto con piacere che qualcosa si trova sempre :)
Rebutia "rose of york", acquista convinta fosse rosa sfumata salmone.....invece è bianca :cry:
2yl351u.jpg


Mammillaria giselae, secondo me una delle più belle che ci siano
2cxbyms.jpg


e relativa lente per vedere i 2 minuscoli boccioli
zkpuyu.jpg


e questi sono i progressi dell'ancistrocactus uncinatus.....sono meravigliosamente gonfi e non vedo l'ora fioriscano :D
keg7kz.jpg


Ma la mia soddisfazione più grande oggi me l'ha data il prezzemolo....finalmente ha ripreso a vegetare in quantità tali da poter essere usato tutti i giorni in cucina (quello del super non mi piace per nulla)
6eq2hi.jpg
 

Commelina

Master Florello
eccheccavolo.......... anche il ragnetto?
complimenti per il prezzemolo... ma è quello dell'anno scorso?
Erika ti annuncio che qualche bocciolo si cmincia a vedere anche qui....ma non ho la lenteeeeeeeeee :lol:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
eccheccavolo.......... anche il ragnetto?
complimenti per il prezzemolo... ma è quello dell'anno scorso?

Quello è uno dei tanti ragnetti che son comparsi con i primi caldi....la serretta è tutta una ragnatela ma poco importa, mi piacciono le bestioline che gironzolano tra le piante (a meno che non siano cotonose :baf: )
Il prezzemolo è quello dell'anno scorso, a novembre ho recuperato qualche piantina dalla serra prima che iniziassero i lavori e l'ho messo in vaso, l'ho tagliato alla base ed adesso sta ricacciando che è una meraviglia :D

oooooooooo ma quella pigra della mia obesa invece dorme ancora!!!
bellissima cera quel prezzemolo!

Grazie Iolanda, ho scoperto con piacere che bene o male si stanno muovendo un pò tutte....a parte i tricho (quelli sembrano proprio mummificati), le rebutie (comincio proprio a pensare male perchè sono tra le prime a fiorire solitamente) e le piante a fioritura tardiva.
Ieri ho iniziato con le prime annaffiature.....prezzemolo e fragoline di bosco :lol:
 

musig

Giardinauta Senior
Erika, veramente complimenti. io nelle mie poche cicce ho provato a dar euno sguardo i gg scorsi ma.. tutto tace.... si muove altro :-D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Erika, veramente complimenti. io nelle mie poche cicce ho provato a dar euno sguardo i gg scorsi ma.. tutto tace.... si muove altro :-D

Se tutto tace pazienza Silvia.....l'importante è che stiano bene :)
Vedrai che con pazienza i boccioli spunteranno.
 

Iolanda08

Giardinauta Senior
nel mio trichone invece riconosco la classica peluria che precede i boccioloni, da diverse parti ormai e ne sono felicissima. la sulcorebutia l'anno scorso in marzo aveva tirato fuori i primi bocciolini, quest'anno invece non ancora niente, e dire che è al sole, l'anno scorso era un lusso che ci potevamo permettere...mah, aspettiamo....
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Per il tricho sono felicissima Iolanda, le sulco invece da me hanno fiorito un pò più tardi quindi non mi preoccupo....l'unica cosa che mi da da pensare sono le rebutie :(
Non hanno un bocciolo manco a pagarlo oro.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
:hands13:
Splendide foto, bravissima Erika!!!!!!!!!! :D

Grazie Antilope.....ma direi che han fatto tutto da soli perchè ad ottobre ho messo il telo per coprire la serretta, ho chiuso la porta e li ho affidati al padreterno :lol:

@Iolanda: sono andata a spulciare i miei tricho ed ho notato dei boccioli sul "del rue" e sul "dicke berta" :inc:
 

GORLA

Florello Senior
verrei.........li.....e ti strapperei tutto il prezzemolo.....................ufffa ...........le mie molte molli, neve e gelo ,senza innaffiarle, pensa se le davo acqua ,ho la tenda solare giu da settembre ,se non avevo quella chissa ,cera neve fino alla porta a vetri,ma ......vedremo quando fara caldo ciao anna
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
non avevo dubbi carissima, se vedo peluria dai miei, i tuoi stanno quasi per aprirsi! hehe

Seeeeeeeeeee magari......al mattino con le temperature siamo ancora sottozero e per ora mi devo accontentare anche io della peluria :)

verrei.........li.....e ti strapperei tutto il prezzemolo.....................ufffa ...........le mie molte molli, neve e gelo ,senza innaffiarle, pensa se le davo acqua ,ho la tenda solare giu da settembre ,se non avevo quella chissa ,cera neve fino alla porta a vetri,ma ......vedremo quando fara caldo ciao anna

Ma le hai tenute all'ombra ed hanno preso la neve gorla?
 
Alto