• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prime fiotiture..che ve ne pare? parte prima

*federica

Giardinauta
Vi faccio vedere alcune delle mie creature che si stanno risvegliando:

le mie kalanchoe:
DSCN0420.jpg

i miei pelargoni che iniziano a fiorire adesso, non vedo l'ora che siano tutti pieni di fiori rossi!!!
DSCN0422.jpg

questo l'ho preso quest'anno, mi piaceva molto il colore
DSCN0424.jpg

queste sono bocche di leone, anche loro stanno fiorendo ora, e ai piedi ci ho messo un paio di verbene, mi piacciono i vasi misti!
DSCN0425.jpg

salvia con al centro una begonietta
DSCN0426.jpg

i miei garofanini rossi
DSCN0427.jpg

ancora salvia
DSCN0428.jpg

le viole del pensiero che ho seminato lo scorso anno
DSCN0429.jpg

le mie rose mignon rosse, anch'esse un nuovo acquisto
DSCN0431.jpg

le violette cornute gialle, non si vedono molto bene
DSCN0433.jpg

Prossimamente vi farò ammirare anche le mie balconette, ma ancora voglio aspettare perchè possono migliorare ulteriormente.... e altre cosuccie...:..che soddisfazione!!!

new dawn

Guru Giardinauta
Sono perfette, ma che ci fai per tenerle così vispe e sane?
Il fiorellino rosa vicino alla kalanchoe è un'altra kalanchoe? Brava, brava!

*federica

Giardinauta
Sono perfette, ma che ci fai per tenerle così vispe e sane?
Il fiorellino rosa vicino alla kalanchoe è un'altra kalanchoe? Brava, brava!

Niente, semplicemente, le tengo in un posto molto ombreggiato, prendono solo poche ore di sole,... i fiorellini rosa sono kalanchoe, solo che sono a fiori doppi invece che scempi come quella rossa al centro...io le avevo comprate bianche, ma col tempo mi si sono rostae...sarà una contaminazione di quella rossa...è possibile?Boh?:confuso::D

alestellina

Florello
wow!! che belle fioriture!!:love:
mi piace l'idea delle kalanchoe di diversi colori in un'unica ciotola...quasi quasi ti rubo l'idea e lo faccio anche io!:)
io ne ho una rosa, una gialla e una arancione!!:love:

marica

Apprendista Florello
si le kalanchoe sono molto belle e messe vicine di colori differenti fanno un bell'effetto cromatico!

Alto