• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primavera nel mio giardinetto

clemrose

Aspirante Giardinauta
Ciao! Quando esco di casa mi rassereno posando gli occhi sulle prime fioriture primaverili

CIMG2262-crop.jpg

CIMG2264.jpg

CIMG2259.jpg

CIMG2271.jpg

CIMG2276.jpg

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Bentornata:flower: bellissime le tue bulbose, per non parlare degli ellebori!!!finalmente un po' di primavera...ciao:love_4:

Enrica86

Aspirante Giardinauta
Che bello!!!!! complimenti!!!!!!! Ci credo che ti rallegri quando esci!!!!!! le piante sono come gli animali, danno amore e felicità in modo incondizionato e totalmete gratuito!!!!!!!!

Enrica86

Aspirante Giardinauta
Sono stupendi!!!!!! Io non sono ancora molto esperta........ che fiori sono quelli bianchi con l'interno puntinato????? e come li hai coltivati??????:confuso:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Apperò come sei avanti! Fioriti anche le Iris, bellissimi, è una gioia vedere i primi fiori della stagione.

clemrose

Aspirante Giardinauta
@Enrica 86 quelli che ti piacciono si chiamano ellebori orientali. Sono piante facili da coltivare e si autodisseminano. Le piantine nate da seme fioriscono dopo almeno due anni.

Ciao :flower::flower::flower:

Enrica86

Aspirante Giardinauta
@Enrica 86 quelli che ti piacciono si chiamano ellebori orientali. Sono piante facili da coltivare e si autodisseminano. Le piantine nate da seme fioriscono dopo almeno due anni.

Ciao :flower::flower::flower:

In questi giorni girando per i vivai li ho visti spesso ma sono stata indecisa perchè credo che stiano meglio a terra che in vaso vero???? Poi fioriscono solo in primavera vero????? sono bellissimi!!!!!! Non sò dove metterli!!!! tu dove li tieni???? :D

clemrose

Aspirante Giardinauta
In vaso tengo un elleboro niger acquistato a dicembre e sembra stia bene per il momento. Gli altri sono in piena terra. Se li vuoi coltivare in vaso devi curare il drenaggio con cocci rotti o argilla espansa nel fondo. Il vaso deve essere abbastanza grande perchè queste piante non amano i rinvasi e anche perchè con il passare degli anni il cespo si allarga.

Opuntia

Maestro Giardinauta
Che bello vedere e notare che anche altre persone amano le cose che ami tu.
Complimenti ,fiori splendidi e che aprono la strada ai prossimi.
Gli ellebori mi piacciono molto. Io ne ho uno solo niger e adesso ha' fruttificato' nel senso che si sono trasformati i fiori cosìhttp://forum.giardinaggio.it/attachment.php?attachmentid=136080&d=1362758988&thumb=1&stc=1

Ho anche gli iris che sono già fioriti ma molto bassi .
li dovrò lasciare in terra per avere il tuo spettacolo?
ciao

Allegati

• P3050143.jpg
    P3050143.jpg
    62,3 KB · Visite: 23

Enrica86

Aspirante Giardinauta
Che bello vedere e notare che anche altre persone amano le cose che ami tu.
Complimenti ,fiori splendidi e che aprono la strada ai prossimi.
Gli ellebori mi piacciono molto. Io ne ho uno solo niger e adesso ha' fruttificato' nel senso che si sono trasformati i fiori cosìhttp://forum.giardinaggio.it/attachment.php?attachmentid=136080&d=1362758988&thumb=1&stc=1

Ho anche gli iris che sono già fioriti ma molto bassi .
li dovrò lasciare in terra per avere il tuo spettacolo?
ciao

Ciao!!!! Ma adesso che hanno fruttificato cosa è necessario fare?????? :boh:

clemrose

Aspirante Giardinauta
Sì sono iris reticulata. Io quest'inverno ne ho comprati ancora invece, mi piacciono molto i fiori blu. Questo tipo di iris mette allegria per la fioritura precoce. Non mi piacciono le lunghe foglie che sviluppano dopo la fioritura le lascio stare finchè le perenni che crescono intorno si sono sviluppate e poi le taglio almeno di un terzo. Ciao

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Si, sono i Reticulata e sono veramente deliziosi. Ne ho anch'io un bel po' ed insieme ai crochi ed ai bucaneve danno il via alla stagione delle fioriture. Quest'autunno dovro' ricordarmi di acquistarne altri in quantita' :)

Alto