• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ERBACEE PERENNI

A

ALBERTA

Guest
Ciao amici, esco dal mio giardino per chiederVi un consiglio:
qualcuno mi sa indicare un libro sulle erbacee perenni?
Il prossimo autunno avrei intenzione di fare un'aiuola con le suddette, e vorrei informarmi per tempo!
Vi ringrazio e Vi saluto con simpatia
;)

claudia cadoni

Aspirante Giardinauta
Un bel repertorio, con indicazioni di coltivazione, partito per dimensione/periodo di fioritura, utilissimo anche agli amanti del bordo misto, è:

The Royal Horticultural Society
Guide Botaniche
Perenni
Fabbri Editori
44 000 lire (ahi, ma è molto illustrato) per 351 pagine

P

PANZER

Guest
Ciao Alberta, sono Panzer(M.F.),come vedi sono tornato,per quando riguarda un testo sulle piante erbacee perenni potresti consultare il testo "IL GIARDINO SECONDO NATURA E LE PIANTE ERBACEE PERENNI" autore TREBBI T. edizione Edagricole, £ 58.000.
Ciao devo inviarti ancora la prima parte sui costi della potatura degli alberi, scusami per l'enorme ritardo.

A

ALBERTA

Guest
vi ringrazio, soprattutto Panzer, hai una gentilezza infinita!
Un bacione

Alto