• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primavera in anticipo

rosmarino74

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti e da tempo che sono iscritto e vi seguo con piacere. Non avevo mai inserito foto ma oggi voglio farlo visto che la primavera ci offre le sue meravigliose fioriture

Allegati

• IMGP0388..jpg
    IMGP0388..jpg
    101,9 KB · Visite: 90
  • IMGP0389..jpg
    IMGP0389..jpg
    98,9 KB · Visite: 77
  • IMGP0408..jpg
    IMGP0408..jpg
    99,8 KB · Visite: 80
  • IMGP0414..jpg
    IMGP0414..jpg
    101 KB · Visite: 87
  • IMGP0392..jpg
    IMGP0392..jpg
    99,7 KB · Visite: 76

rosmarino74

Aspirante Giardinauta
E ancora altre fioriture

Allegati

• IMGP0371..jpg
    IMGP0371..jpg
    101,2 KB · Visite: 70
  • IMGP0405..jpg
    IMGP0405..jpg
    102,4 KB · Visite: 73
  • IMGP0420..jpg
    IMGP0420..jpg
    99 KB · Visite: 69
  • IMGP0418..jpg
    IMGP0418..jpg
    105,7 KB · Visite: 68
  • IMGP0409..jpg
    IMGP0409..jpg
    102,3 KB · Visite: 66

ERBAVERDE

Aspirante Giardinauta
Ciao Rosmarino le fioriture sono la mia passione......grazie per aver condiviso questo bello spettacolo. :)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti, è tutto molto bello...Quest'anno metterò anche io un po' di gazanie e spero vengano bene come le tue!

Complimenti però per tutto il tuo magnifico giardino roccioso!

rosmarino74

Aspirante Giardinauta
Complimenti, è tutto molto bello...Quest'anno metterò anche io un po' di gazanie e spero vengano bene come le tue!

Complimenti però per tutto il tuo magnifico giardino roccioso!

Grazie:ros:In effetti le gazanie sono molto appariscenti le ho anche color arancio ma sono ancora in boccio. Il mio giardino roccioso è venuto quasi per caso e prosegue con alcune aromatiche e lantana strisciante gialla poi dietro c'è anche la lantana classica color arancio ma per le loro fioriture è ancora presto la pianta verde acido è una euforbia dendroides. La gazania ad Asti però patirà il freddo?!! dovrai ripararla d'inverno.

rosmarino74

Aspirante Giardinauta
Ancora mie creazioni e mi farebbero piacere naturalmente commenti e suggerimenti.......

il mio ciottolone con verbena e alisso, iris holandica, il mio laghetto e tillandsia per la prima volta in fiore.

Allegati

• IMGP0367..jpg
    IMGP0367..jpg
    98,3 KB · Visite: 226
  • IMGP0370..jpg
    IMGP0370..jpg
    99,5 KB · Visite: 50
  • IMGP0395..jpg
    IMGP0395..jpg
    96,7 KB · Visite: 50
  • IMGP0422..jpg
    IMGP0422..jpg
    90,2 KB · Visite: 47

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie:ros:In effetti le gazanie sono molto appariscenti le ho anche color arancio ma sono ancora in boccio. Il mio giardino roccioso è venuto quasi per caso e prosegue con alcune aromatiche e lantana strisciante gialla poi dietro c'è anche la lantana classica color arancio ma per le loro fioriture è ancora presto la pianta verde acido è una euforbia dendroides. La gazania ad Asti però patirà il freddo?!! dovrai ripararla d'inverno.

Sì, purtroppo patisce il freddo...io non l'ho mai seminata, ma penso che qui venga trattata come un'annuale.
Complimenti anche per le foto nuove che hai messo!

Pyrus

Aspirante Giardinauta
Sono splendideeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....hai delle piante moooooolto belle!! complimenti per il giardino roccioso, mi piace veramente tantissimo...l'anfora anche è molto bella..il laghetto poi!!! :D:D:D :love::love: troppo bello il tuo "verde" !!! :)

rosmarino74

Aspirante Giardinauta
Scusate è vero dimenticavo i nomi nel primo post in ordine Gazania, Senecio cineraria e dimorphoteca viola scuro, Crocosmia, Orchidee spontanee in Sardegna (se volete i nomi scientifici però li devo cercare), vari cultivar di tulipani. Secondo post giardino roccioso composto da Sedum penso autumn joy, Lantana camarra, Euphorbia dendroides, seconda foto ruta chalepensis, terza, Calla. quarta dimorphoteche rosa e gialle sfumate. Quinta foto sempre Euphorbia dendroides. Grazie

Tatino..

Giardinauta
Grazie per i nomi, molto genitle..
Ancora complimenti per il tuo fantastico giardino e anche per la fioritura della tillandsia!
Ciao

Daniele

rosmarino74

Aspirante Giardinauta
Volevo condividere con voi altre fioriture che in questi giorni si stanno alternando nel mio giardino...
inizio con la nicotiana di vari colori e profumatissima a dire il vero è fiorita tutto l'inverno ma ora e nel pieno della sua fioritura

IMGP0524.jpg

IMGP0514.jpg

IMGP0521.jpg

IMGP0526.jpg

Poi il limonium che si appresta ad aprire i sui boccioli di vari colori anche questa.... pensare che ne avevo solo 3 piante ora si è disseminata e copre una parte di giardino di almeno 3 metri quadri

IMGP0511.jpg

Dicesi lo stesso per l'alisso nano che sta riempendo un'altra parte del giardino nei vari colori dal viola al bianco variegato

IMGP0517.jpg

e che dire di questo pelargone nato da seme e che si appresta a dischiudere i suoi primi boccioli

IMGP0519.jpg

Vi lascio con una panoramica del mio giardino con sullo sfondo gli iris e varie essenze mediterranee

IMGP0539-1.jpg

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che fiori magnifici e che scorci affascinanti!!! Ti invidio tanto la nicotiana! E' profumata?

Bellissime le essenze mediterranee!

rosmarino74

Aspirante Giardinauta
Che fiori magnifici e che scorci affascinanti!!! Ti invidio tanto la nicotiana! E' profumata?

si la nicotiana è molto profumata e le essenze mediterranee sono la mia passione e cerco di armonizarle con altre piante esotiche con passione e umiltà il giardinaggio è un arte bellissima ma altretanto difficile

rosmarino74

Aspirante Giardinauta

si la nicotiana è molto profumata e le essenze mediterranee sono la mia passione e cerco di armonizarle con altre piante esotiche con passione e umiltà il giardinaggio è un arte bellissima ma altretanto difficile

rosmarino74

Aspirante Giardinauta
Salve ormai non si può più parlare di primavera in anticipo quì in Sardegna siamo in piena primavera. Volevo condividere con voi altre fioriture a dire il vero inattese quest'anno. Ad iniziare dalla brugmasia che stranamente è sopravvissuta al duro inverno ed è fiorita subito con i primi tepori

IMGP0558.jpg

e che dire di questi due fiorellini bulbosi di cui on ricordo il nome (faranno parte della famiglia dei giacinti)??

IMGP0552.jpg

IMGP0550.jpg

finalmente e fiorito anche il mio gerani piantato da seme che soddisfazione

IMGP0546.jpg

E questa piccola piantina del mio giardino roccioso che dolce non mi ricordo il nome mi ricordo solo che fa parte della flora alpina fiorisce con questi piccoli fiori azzurri solo in primavera

IMGP0538.jpg

Alto