Ciao Emanuela,
ad essere sinceri in un giorno di festa come quello che desidero che sia per tutti noi non penso ad un vero programma ma vi chiedo un grande aiuto per cercare di trovare tutto quanto possa esservi di "conforto" perchè la giornata sia rilassante e piacevole in ogni suo aspetto.
Dunque io abito a qualche centinaio di metri da Verdemura, la casa è veramente molto grande (come tutte le case antiche.... per fortuna che quando la comperammo tanti tanti anni fa aveva un prezzo piccolo piccolo ma con l'inflazione di adesso non ci comprerei neanche un posto macchina :martello
, a cominciare dalla cucina che è ampia come tutto il mio appartamento di Milano.
Io credo che la cosa migliore per ciascuno di noi sia posteggiare la macchina in uno dei comodi parcheggi che sono fuori le mura. L'ideale (ma non vorrei mettere fretta a nessuno) è che si decidesse un determinato parcheggio in cui ci si trovi a scaglioni (tipo un pò arriva alle 9:00, un pò alle 9:30... etc). Lasciare le piante in macchina significa decretarle a morte certa (i parcheggi sono tutti al sole e a quell'epoca è già molto potente). Io vi passerei a prendere con la mia macchina che ha il permesso per entrare in Lucca e depositiamo a casa mia tutti i vostri bagagli (all'ingresso c'è una grande stanza che funge proprio da disbrigo) piante comprese ( e prelibatezze :baffi
. Una volta a casa potete rifrescarvi nel bagno e mano a mano che si arriva ci si apetta.
Una volta che siamo tutti andiamo insieme prima a Verdemura ad adocchiare qualche piantina interessante e poi vi invito a seguirmi in un giro "Botanico" di Lucca a cominciare dall'Orto che è di una bellezza straordinaria (ma non c'è solo quello
k07
.
Verso ora di pranzo portiamo tutti i nostri bagagli a casa e ci ritroviamo intorno al grandissimo tavolo della cucina per un momento di relax. Poi per chi vuole possiamo andare a dare un'occhiata al campo di Verciano o meglio con un quarto d'ora di macchina fare un salto nelle colline proprio dietro Lucca che saranno un trionfo di Anemoni e che sono di una bellezza paradisiaca. E' chiaramente un'idea ma credo che la formula :
Arrivo+Relax, Verdemura e OrtoBonaico + Relax/pranzo, Visita colline + Relax finale sia un modo per fare poche cose ma interessanti e con la dovuta calma.
Che ne dite?
Per il momento che io sappia siamo Sonia, Emanuela, Luisangela aspetto conferme da Lorenzino e Fabio (Belluccio)
Fatemi sapere con un pò di anticipo perchè se devo preparare le provviste per il pranzo :food: ho bisogno di sapere quanti siete
Ciao
:Saluto: