• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima Tagliare e poi concimare o viveversa?

marcy

Aspirante Giardinauta
Ciao raga, settimana scorsa ho dato l'antigerminello. Ora come da titolo volevo sapere se prima di fare il primo taglio ( metà marzo circa) é meglio concimare o farlo subito dopo il taglio? E dopo aver concimato faccio partire l'irrigazione giusto? Come ho fatto dopo aver passato l'antigerminello. Come concime avevo intenzione di usare lo Slow Green della bottos.

Grazie a tutti
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se l'erba ha necessità di essere tagliata fallo quanto prima (purchè l'erba non sia congelata e non siano previste imminenti gelate), per quanto riguarda se in generale sia meglio prima tagliare o concimare non c'è una risposta, sono due operazioni che non si disturbano e pertanto potrai eseguirle come più ti fa comodo. Dopo la concimazione una bagnata non guasta .. naturalmente se sono previste pioggie puoi anche attendere che faccia tutto madre natura.

cigolo
 
Alto