• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima Semina fiori "lobelia kristallpalast"

xcirolix85

Aspirante Giardinauta
Domanda ignorantissima..... ho seminato in 6 vasetti la lobelia kristallpalast, avrò messo circa 20/30 semetti a vasetto.. La mia domanda è: una volta che i semi nascono e mi ritrovo anche con 15 piantine ne devo tenere una e togliere le restanti??
Scusate son veramente ignorante su sta cosa :)
 

VittoriaGiorgi

Aspirante Giardinauta
Aspetta che abbiano qualche fogliolina e non solo i cotiledoni e se alcune nascono troppo vicine poi dirada, io le terrei tutte quelle che sopravvivono se non ne vuoi in più le regali al massimo. se ne tieni una sola hai il rischio che muoia durante le prime fasi della crescita che sono le più delicate:)
 

danielep

Florello Senior
Sono piantine minutissime (come i semi, del resto).
Dopo un po' che sono nate devi cercare di separare ed isolarne qualche gruppetto e trapiantarlo a sua volta (ripicchettarlo).
Otterrai una miriade di piantine multiple da mettere a dimora (dalle ns parti ombra-mezz'ombra e umido).
 
Alto