• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima fioritura di Hibiscus 2010

K

Kelly Genova

Guest
Vedi l'allegato 45299 Vedi l'allegato 45300 Vedi l'allegato 45301 Vedi l'allegato 45302 Vedi l'allegato 45303 Maz ma se i vostri (splendidi) Ibisco sono quelli riportati in foto,questo mio cosa diavolo è?Mi è stato venduto come Ibisco ma a questo punto mi sorge un dubbio...:confuso:
Ciao Alessandro,questo è un bellissimo ibiscus rosa sinensis e sei stato fortunato perchè ha assunto una colorazione davvero bella! :love: Stai attento perchè questo in inverno va riparato,mentre quello che hai portato dalle ferie è un ibiscus siriaco che puoi lasciare fuori,perde tutte le foglie ma riparte a primavera.Se vuoi saperne di più,iscriviti al gruppo "passione ibiscus"e ci trovi tutti,pure Mazinga!Puoi chiederci quello che vuoi.:Saluto:
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Kelly grazie mille per le delucidazioni,oggi il primo mi ha regalato due fiori contemporaneamente,e vedo che le foglie aumentano a dismisura....dici di metterlo in casa questo inverno oppure una serra va piu' che bene?
 
K

Kelly Genova

Guest
Dipende da che temperatura raggiungi nella serra.Sui 13 gradi sopravvivono,meno no.Io a Genova ho provato a tenerli fuori imbacuccati ma hanno sofferto ed uno è morto,allora li metto nelle scale di casa sotto la finestra,quindi tanta luce ma non riscaldamento.Se ti superano il primo inverno,poi si irrobustiscono e va meglio.Sono belli i sinensis :love: (i miei preferiti!)ma delicati. :storto: Ad ogni modo da te penso vadano riparati verso metà ottobre,seguici nel gruppo,vedrai che se ne parlerà ancora.Ciao! :Saluto:
 

zell23

Giardinauta
Eccovi qua i fiori del mio Hibiscus....purtroppo non so di che "sottospecie" sia...qualcunosa indicarmelo? Sta fuori in piena terra, pensavo fosse moto causa le gelate pensati di quest'inverno invece a fine aprile sono spuntati i gemroglietti dal piede della pianta dell'anno scorso e quest'anno ha fatto una valanga di fiori!! Ah per la cronaca...la pianta è singola, un solo fusto....alta 2 metri e mezzo XD...
Il mio vicino ha lo stesso tipo di hibiscus ma la pianta è molto piu bassa e ramificata....c'è un modo per farla venire ramificata piuttosto che un perticone??? ^^

img4675y.jpg
 

mila6

Aspirante Giardinauta
io di quello doppio ho il rosso o almeno è molto simile all'interno sembra ci sia una girandola stà per sbocciare spero di riuscire a fare una foto cosi ve la mostro ciao
 
Ultima modifica:

mila6

Aspirante Giardinauta
eccolo

:hands13:stamattina la bella sorppresa
 

Allegati

  • DSC04439.jpg
    DSC04439.jpg
    33,9 KB · Visite: 51
  • DSC04441.jpg
    DSC04441.jpg
    34,4 KB · Visite: 42
Alto