• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di ninfea tropicale 2012

mazinga

Master Florello
Ciao amici,giorni fa ho visto una miriade di semi in uno dei miei mastelli che gallegiavano sul pelo dell'acqua e mi son detto:mannaggia se fossi arrivato prima avrei potuto recuperarne un po' :( guardando megli mi son accorto di un bocciolone piuttosto duro e gonfio chiuso ed ho pensato che fosse pieno di semi cosi mi sono adoperato per fargli una zattera di fortuna ed oggi:tupitupi::tupitupi::
bocciolo aperto:

DSCN5906_zps7ca7f1ff.jpg


zattera di fortuna:

DSCN5907_zps70627396.jpg
 

mazinga

Master Florello
questo è un nuovo bocciolone cicciosissimo trovato oggi pronto per aprirsi:
DSCN5912_zps5d78a828.jpg


zattera fatta con una bottiglia:

DSCN5913_zpsa3af3c9e.jpg
 
Ultima modifica:

vero84

Maestro Giardinauta
Che bello mazi!!!! mi sà che l'anno prossimo ci saranno un bel po di piccole tropicaline da te!!!!!!!! che meraviglia!!!
 

mazinga

Master Florello
concordo;oltre a fare dei bulbetti alla base delle radici produce nuove piante dalle foglie e semi dai fiori;mi sembra una pianta completa
 
Alto