• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prima concimazione e poi trasemina?

bascos

Aspirante Giardinauta
Raga ho bisogno di aiuto. Il vivaista che mi ha venduto il concime (floranid prato) mi ha detto di concimare immediatamente e di aspettare per la trasemina che la temperatura minima arrivi almeno ad otto gradi (oggi siamo 4/15). E' una prassi corretta? Non dovrei prima traseminare e dopo concimare?
 

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
Subito dopo la trasemina si deve concimare con un concime starter ad alto contenuto di fosforo in modo tale da favorire la germinazione del seme.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Trattandosi di trasemina puoi intervenire anche con un prodotto ad alto titolo di azoto a lenta cessione (subito dopo aver coperto il seme) il fosoforo a meno di diversi metodi di concimazione lo hai già apporttato durante la nutrizione precedente del prato ed essendo poco mobile si presume che ce ne sia a sufficienza...
 

bascos

Aspirante Giardinauta
In realtà lui faceva un discorso sulle temperature troppo basse (considerate che oggi ci sono 2/8). Però mi sono chiesto: se concimo adesso e trasemino (festuca tra qualche settimana dovrei poi riconcimare? Il concime è il floranid (20-5-8). Vi chiedo a questo punto se bisogna aspettare delle temperature un pò più alte per concimare. Una cosa che ho imparato dal forum è di evitare di dare prodotti quando non ce ne n'è bisogno.
 
Alto