• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimazione autunnale + trasemina?!?

Olmo60

Guru Master Florello
salve, amici, ho un dubbio su come è meglio comportarsi in caso di trasemina autunnale, sapendo che dovrò anche concimare. Ho microterme.

In un garden ho acquistato sia il concime normale ( maintenance della Scott) sia quello per le trasemine ( floranid starter): vorrei concimare non oltre la metà di settembre, mentre per le trasemine devo aspettare che la temperatura si abbassi, quindi i primi di ottobre (orientativamente..).

Mi hanno detto che dove saranno fatte le trasemine, NON devo dare il maintenance, perchè due concimi sarebbero troppo, ma dovendo traseminare a macchie, mica è facile!

chiedo a voi se veramente mi devo mettere li a recintare tutte le parti, anche piccole, che devo traseminare o se posso passare il maintenance dappertutto fregandomene del concime starter.

Altra cosa che mi hanno detto è che nelle parti traseminate NON potrò dare neanche l'antistress di fine novembre: è vero? grazie dell'aiuto.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Mi hanno detto che dove saranno fatte le trasemine, NON devo dare il maintenance, perchè due concimi sarebbero troppo, ma dovendo traseminare a macchie, mica è facile!

chiedo a voi se veramente mi devo mettere li a recintare tutte le parti, anche piccole, che devo traseminare o se posso passare il maintenance dappertutto fregandomene del concime starter.
Puoi usare tranquillamente in mainteniance anche per la trasemina.
Altra cosa che mi hanno detto è che nelle parti traseminate NON potrò dare neanche l'antistress di fine novembre: è vero?
Falso, l'erba giovane ha maggiori esigenze nutritive di una già insediata e pertanto il concime non potrà che farle "bene".

cigolo
 

Olmo60

Guru Master Florello
quindi mi ha affibbiato lo starter e potevo farne a meno..:martello:...se avessi dato retta a quella là qualcosa sarebbe andato storto di sicuro! adesso so' a post...GRAZIE!:Saluto:
 
Alto