• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prezzo fertilizzanti

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non so se lo sapete ma oggi la BHP-Billinton ha presentato un'offerta per l'acquisto del più grande produttore di fertilizzanti al mondo, la PotashCorp. Per motivi che non sto a spiegare mi sono imbattuto sui prezzi ufficiali dei fertilizzanti forniti dal dipartimento dell'agricoltura USA, la domanda spontanea che m'è venuta in mente è stata: ma quando ci abbassano i prezzi dei concimi? Non so se molti di voi hanno notato che genere di aumenti c'è stato negli anni passati che ovviamente non è stato seguito al ribasso :burningma

cigolo

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Finché ci possono spennare lo faranno, il problema sta nella domanda se ritengo il tuo prezzo eccessivo non compro e ti costringo a rivederlo al ribasso, se compro lo stesso vuol dire ch emi sta bene!

si volendo è un po' un mea culpa... :martello:

gianma1980

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi! Io credo che in generale il costo di produzione dei fertilizzanti sia basso rispetto a quello che viene pagato da noi. Lo stesso prodotto per uso agricolo ad esempio costa decisamente meno rispetto a quello che posso trovare al supermercato per i miei scopi, magari nella bottiglietta più piccola. Più che un mea culpa, è un modo che hanno le aziende per guadagnare un sacco soprattutto vendendo a persone che non sono del settore e che magari spendono 10 euro volentieri (per salvare il prato, piuttosto che la piantina) senza considerare il fatto che il costo di produzione è di 1-2 euro.. Io mi sono fatto questa idea, magari sbagliata, ma non so di quanto.

Alto