• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prezzemolo...

×pubblicità

daria

Master Florello
quello comune, però in vaso, anche bello grande il vaso, non c'è problema.
Da anni coltivo molte aromatiche, devo dire con successo...tutte tranne il prezzemolo, lo raccolgo due tre volte,poi deperisce e schiatta:(
Qualche dritta prezzemolina, please:eek:k07: :)
azie!

decky

Florello Senior
Darietta :) tanta tanta ombra ,riparando il vaso magari da piante grandette :) che danno anche un pò di umidità al prezzemolo .

daria

Master Florello
Darietta :) tanta tanta ombra ,riparando il vaso magari da piante grandette :) che danno anche un pò di umidità al prezzemolo .

azie tesoro! quest'anno ci riprovo schiaffandolo nell'angolo più ombroso del terrazzo...ultima cosetta che dici, vaso profondo?

Pin

Master Florello
azie tesoro! quest'anno ci riprovo schiaffandolo nell'angolo più ombroso del terrazzo...ultima cosetta che dici, vaso profondo?

Io uso i vasi a vasca rettangolari, quindi non è molto profondo, non ha troppa ombra e controllo sempre che sia bagnato.
seminato 1 anno fa, raccolto a iosa, una volta rasato completamente e continua a crescere............come il prezzemolo

daria

Master Florello
Okkey bambole, ombra ma non troppo, acqua il giusto, sui vasi, ghè sem!:eek:k07:
ciaooooooooo vado a mangiare la pappa :food: :food: :love_4: :love_4:

contrada_blu

Maestro Giardinauta
prezzemolo....

:froggie_r :love: eccome daria, il prezzemolo è particolare nella coltivazione.Io lo coltivo da anni vicino casa, in un'aiula che destino tutta a prezzemolo.Per esempio non lo semino mai, bensì metto a dimora piantine che acquisto da un vivaista, ed i risultati sono soddisfacenti. Un'ultima cosa nel tereno vi sono ancora le piantine dell'anno scorso.Un abbraccio.:love: :love_4:

daria

Master Florello
:froggie_r :love: eccome daria, il prezzemolo è particolare nella coltivazione.Io lo coltivo da anni vicino casa, in un'aiula che destino tutta a prezzemolo.Per esempio non lo semino mai, bensì metto a dimora piantine che acquisto da un vivaista, ed i risultati sono soddisfacenti. Un'ultima cosa nel tereno vi sono ancora le piantine dell'anno scorso.Un abbraccio.:love: :love_4:

Uh! grazie contrada :) ...anch'io compro le piantine da un vivaista...una curiosità,:rolleyes: che intendi per particolare?
Non opponetevi coltivatori di prezzemolo svelatemi i vostri segreti...:eek:k07: :) :D
:Saluto:

decky

Florello Senior
Ot Dariaterrazzo :D :D Darietta nell'angolo/ forno/ caldissimo che hai deciso di mettere poi?

E per tornare in tema prezzemolo, basta tenerlo al fresco e umido e non ci sono problemi di sorta.

daria

Master Florello
Ot Dariaterrazzo :D :D Darietta nell'angolo/ forno/ caldissimo che hai deciso di mettere poi?

E per tornare in tema prezzemolo, basta tenerlo al fresco e umido e non ci sono problemi di sorta.

quelli là che si ciacolava l'anno scorso mesembria....quel che l'è :rolleyes: quando li vedo li riconosco :eek:k07:

fresco e umido! vedrò di ricordarmelo
grazie ancora deckynabella:)

contrada_blu

Maestro Giardinauta
prezzemolo....

Uh! grazie contrada :) ...anch'io compro le piantine da un vivaista...una curiosità,:rolleyes: che intendi per particolare?
Non opponetevi coltivatori di prezzemolo svelatemi i vostri segreti...:eek:k07: :) :D
:Saluto:
ciao daria, per particolare intendevo la semina che più delle volte non va a buon fine, in quanto le formichine fanno il loro lavoro, e poi non tutti i semi germinano per bene, mentre con le piantine invece.......:love: :love_4:

Ortensia

Giardinauta
Io ho notato che in vasi alti dura molto di più, fa radici piuttosto lunghe e grosse e vanno in profondità. Uso un terriccio mooooolto concimato con stallatico e gradisce parecchio. Da qualche parte ho letto che ama la terra ricca.

Alto