• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prezzemolo

Alessandra1975

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho acquistato una pianta di prezzemolo in un brico.
Ecco, all'inizio tutto bene, era abbastanza rigogliosa, poi ha cominciato a ingiallire un pochetto e soprattutto ad ammosciarsi...
Insomma, non ho mica capito bene dove deve stare e quanto deve essere innaffiata.
Leggo cose molto diverse...
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Di sicuro devi rinvasarla o metterla in terra, hanno bisogno di molto spazio le radici. Inoltre bisogna bagnare abbastanza di frequente: il terreno non deve mai essere secco
 

msilani

Giardinauta
ci sono varie cultivars

petroselinum è il genere

in genere sono Zone 5-9, Sun to Partial Shade
ma bisognerebbe capire la tua cultivars
 

cheshirecat

Giardinauta
io lo tengo fuori all'ombra di un albero, prende il sole poco tempo al giorno (mattina presto e tardo pomeriggio) e ha fatto foglie grandi, più che se fosse solo al sole. Prima di reinvasarlo stava ingiallendo miseramente nel suo vasetto di plastica, poi ho separato le varie piantine e le ho trapiantate in una cassetta ben drenata, con terra di orto lavorato in largo anticipo con stallatico. Dopo due settimane ha cominciato a riprendersi. Lo davo per spacciato, ma ora è una foresta di prezzemolo che si rigenera in men che non si dica dopo ogni raccolta. Solo che non so che cultivar sia, ho perso la targhetta del vivaio.
 
Alto