• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prezzemolo

rommell

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti gli utenti del forum,

ho dei problemi con il mio prezzemolo, dopo averlo seminato è cresciuto per un po di tempo bene, foglie verdi grosse e sane, ma poi sono cominciati i problemi.

Sono state attaccate da afidi, e le foglie nuove non crescono rigogliose ma avvizzite e rimangono di piccole dimensione, inoltre le altre si ingialliscono.

L'esposizione del vaso non è in pieno sole ma leggermente in ombra.

Sapreste darmi qualche consiglio ?

Grazie a tutti IMG_0009.jpg
 

Enzio

Aspirante Giardinauta
Non vedo molto bene , ma noto macchie biancastre , non vorrei che sia Oidio .

Se cosi fosse ci vuole Zolfo Carenza 5 giorni
 

Giasone

Giardinauta Senior
Anche se metti lo zolfo, non cura, ma esplica solo un effetto preventivo. Tanto vale tagliare esperare. Io, intanto, smeinerei in altro vaso.
 

rommell

Aspirante Giardinauta
Ciao grazie per la risposta,

cosa mi consigli per la concimazione ? ... e non ho capito bene se devo tagliare alla base tutte le foglie o solo quelle gialle.
 

Giasone

Giardinauta Senior
Per me, taglia tutto ad un dito da terra. le foglie ricresceranno. Poi, in un garden comperi un concime ad alto tenore di azoto. Però, se semini ora, ne avrai per tutto l'inverno. la mia esperienza a riguardio mid ice che, seminando a settembre-ottobre, i riusltati saranno scarsi.
 
Alto