• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prezzemolo alieno???

Upendo

Giardinauta
Guardate che prezzemolo mi ha regalato una mia vicina di casa (lei a sua volta lo ha ricevuto).... sembra alieno :eek: :eek: :eek:
Nell'orto di mio suocero nemmeno il sedano ha queste dimensioni!!

Ma secondo voi posso fidarmi a mangiarlo?? :confuso:
Non è che magari lo hanno pompato con chissà che cosa che fa male alla salute??
A me fa un po' impressione ... non mi fido mica tanto ... :storto:
Voi che ne dite?

DSCN2037.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io ne ho trovato di così grande in una confezione acquistata tempo fa in un supermercato ed ho avuto la tua stessa reazione. Poi, però, visto che l'ho aperta di domenica e il prezzemolo mi serviva per il pranzo l'ho dovuto usare e sono ancora qui.
Però, in effetti, è un po' impressionante.
 

Dario Como

Aspirante Giardinauta
Di solito, non in quelle dimensioni, almeno per il mio orto, ma di quella struttura, cioè gambo e disposizione delle foglie, è il prezzemolo che sta andando in fiore, cioè il secondo anno dalla semina.

Dario
 

ortolanoPiacentino

Aspirante Giardinauta
E' il prezzemolo che sta montando a fiore...magari di una qualche varietà grande, tipo il prezzemolo gigante d'Italia, comunque non di certo il prezzemolo comune.
Ma è normale comunque.
 

Fabio Malusardi

Aspirante Giardinauta
Anche a me da l'impressione di un prezzemolo un pò vecchiotto. Probabilmente è la semina dell'anno scorso che, grazie all'inverno mite, è rigettata quest'anno, per poi andare in fiore.
Alcuni ortolani fanno lo stesso anche con le bietole e le verze, lasciando il cuore della pianta in terra per poi raccogliere le nuove ed ultime foglie a primavera. ciao!
 

lobelia

Florello Senior
Sì è proprio una variotà specifica. In alcuni casi sulla bustina di semenze è scritto "Prezzemolo gigante di Napoli" in altri "..d'Italia).
Ne ho seminato proprio da poco.
 
Alto