• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info impianto irrigazione

Pad

Aspirante Giardinauta
Salve, un saluto a tutti sono nuovo del forum....gentilmente, devo realizzare un impianto di irrigazione per un giardino di circa 2500 mq, un rettangolo 70x40 con abitazione al centro (allegata plani) avrei bisogno di qualche info:
- potenza della pompa, portata
- quale tubo in polietilene deve essere usato? PN, diametro, alta o bassa densità....
- grandezza autoclave...deve essere omologato? ( che differenza c'è con l'omologato?)
- varie...altri consigli che ritenete opportuni...
grazie
 

Allegati

  • planirri.jpg
    planirri.jpg
    248,8 KB · Visite: 4
Ultima modifica:

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
devi fare il ragionamento contrario.
Devi partire con il dividere l'area da irrigare con le superfici destinate a prato e quelle x le aiuole (se ce ne fossero). Quindi progettare l'impianto posizionando gli irrigatori ed infine dividere l'impianto in n zone in base all'esposizione e alla portata/pressione necessari a farlo funzionare cercando un compromesso tra dimensionamento della pompa e numero di elettrovalvole.
A quel punto hai le caratteristiche che deve avere la tua pompa.

L'unico vero consiglio che ti posso dare è che 2.500mq sono una grande superficie per discuterne su di un forum e quindi è meglio che ti rivolgi a qualche progettista/installatore della tua zona dove potrai avere maggiore assistenza progettuale.
 
Alto